Cisco lancia un canale dedicato all'ambiente su green.tv

Cisco lancia un canale dedicato all'ambiente su green.tv Cisco lancia un canale dedicato all'ambiente su green.tv Milano, 8 Gennaio 2008 - Green.tv, la web tv dedicata alle tematiche ambientali, ha attivato una collaborazione con Cisco, che ha creato un proprio canale video dedicato sulla piattaforma di green.tv.

08/gen/2009 11.30.38 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco lancia un canale dedicato all’ambiente su green.tv

Milano, 8 Gennaio 2008 -  Green.tv, la web tv dedicata alle tematiche ambientali, ha attivato una collaborazione con Cisco, che ha creato un proprio canale video dedicato sulla piattaforma di green.tv.

I primi contenuti disponibili sono una serie di filmati relativi all’iniziativa Cisco Connected Urban Development, che ha l’obiettivo di individuare soluzioni per ridurre le emissioni di gas serra migliorando l’efficienza delle infrastrutture urbane, attraverso l’uso di tecnologie di informazione e di comunicazione quali, ad esempio, Cisco TelePresence. I prossimi programmi avranno per oggetto argomenti quali la creazione di città sostenibili, la collaborazione virtuale, la mobilità, le soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia.

Green.tv opera in partnership con le principali organizzazioni mondiali dedicate alle tematiche ambientali, tra cui l’Environment Program delle Nazioni Unite e Greenpeace. Ad oggi sulla piattaforma sono disponibili on demand oltre mille filmati.

Ade Thomas, Fondatore e CEO di green.tv ha dichiarato: “Collaborare con Cisco permette di aprire una relazione che crea reali sinergie; così come green.tv è il canale TV online leader nell’ambito ambientale, Cisco ha una solida leadership nell’utilizzo dell’IT per trasformare il modo di affrontare le sfide ambientali globali

Spiega Neil Harris, Business and Sustainability Development Manager di Cisco Europe: “ Cisco si impegna costantemente per ottenere il più alto livello di sostenibilità ambientale nelle proprie operazioni di business, nei prodotti, nella progettazione delle architetture tecnologiche e per favorire la sostenibilità nella propria cultura aziendale. Siamo nella posizione ideale per usare le nostre tecnologie contribuendo a fermare – e potenzialmente a invertire – il trend del cambiamento climatico. L’interazione fra la rete “fisica” e la rete fatta di persone, che noi definiamo human network, può dare alle persone la possibilità di vivere, lavorare, apprendere e divertirsi in modo più sostenibile”.

LINK:

§         Green tv: http://www.green.tv

§         Il canale Cisco su green.tv: www.greeentv/cisco

§         Il video Cisco dedicato al Connected Urban Development su green.tv è disponibile all’indirizzo:  www.green.tv/cisco_CUD

Segnaliamo inoltre

§         l’intervista a Nicola Villa, Cisco Global Director, Connected Urban Development (IBSG): www.green.tv/cisco_Nicola_Villa

§         l’intervista al Professor Michael Braungart, autore del libro “Cradle to Cradle: Remaking the Way We Make Things” : www.green.tv/cisco_Michael_Braungart

§         l’intervista a Chris Dedicoat, Cisco, Senior Vice President of European Markets: www.green.tv/cisco_Chris_Dedicoat

§         l’intervista al Professor Bill St Arnaud, Chief Research Officer della Canada's Advanced Network Organization (CANARIE) : www.green.tv/cisco_Bill_St_Arnaud

§         L’intervista a Bas Boorsma, Head of Connected Urban Development per Cisco
www.green.tv/cisco_Bas_Boorsma

§         L’intervista al Professor Alan Rodger,di British Antarctic: www.green.tv/cisco_Alan_Rodger

Tutte le notizie su Cisco sono disponibili anche via FEED RSS: http://newsroom.cisco.com/dlls/rss.html

Per ulteriori informazioni

Il sito dedicato all’iniziativa CUD di Cisco http://www.connectedurbandevelopment.org

II Connected Urban Development Conference, Amsterdam, 23-25 settembre 2008: http://www.cisco.com/web/IT/press/cs08/250908.html

Sito web: www.cisco.com

www.cisco.com/it

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione