XL World apre in Albania un nuovo call center da 350 postazioni

XL World apre in Albania un nuovo call center da 350 postazioni XL World apre in Albania un nuovo call center da 350 postazioni XL World prosegue la propria crescita aprendo una nuova sede in Albania dalla quale offrirà servizi di Call Center in Italiano e multi-lingua.

20/gen/2009 11.47.43 XL World Contatta l'autore

XL World apre in Albania un nuovo call center da 350 postazioni

Shkoder, 20 Gennaio 2009 – XL World annuncia l’apertura di una nuova sede in Albania, a Shkoder, che si affianca ai tre centri già operativi in Romania. Da Shkoder XL World offrirà ai propri clienti servizi di call center e di Business Process Outsourcing in lingua italiana e nelle altre principali lingue europee (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e diverse altre).

Il nuovo centro è stato inaugurato lo scorso 16 Gennaio alla presenza delle autorità locali e del Direttore Generale delle Politiche della Formazione e del Lavoro Muharrem Gjevili, in rappresentanza del Ministro del lavoro, che ha confermato la volontà del governo Albanese di favorire gli investimenti stranieri nel Paese e ha riconosciuto la capacità di aziende come XL World di portare occupazione e know how.

Il nuovo centro di Shkoder potrà occupare fino a 350 persone, che si aggiungeranno alle 1.000 già impiegate da XL World in Romania.

La crescita in Albania rappresenta un importante fattore di differenziazione per XL World, che occupa già una posizione di leadership nei servizi di Outsourcing dall’Est Europa. La strategia di XL World è quella di offrirsi come partner affidabile per le aziende che necessitano di servizi di outsourcing multilingue a costi contenuti.

XL World

XL World (http://www.xlworld.eu) è una delle società di outsourcing leader in Est Europa. L’azienda opera da quattro centri ad alta tecnologia situati in Romania e in Albania, con una capacità totale di più di 1.000 postazioni.

Le principali aree di attività sono il contact center multilingue (telemarketing, ricerche di mercato, customer care) e i servizi di Business Process Outsourcing (back office, servizi IT). Sono supportate 14 lingue differenti, tra cui l’Italiano.

Contatti:

XL WORLD