Trend Micro partecipa a "Sicurezza ICT '09" a Roma

Trend Micro partecipa a "Sicurezza ICT '09" a Roma Comunicato stampa Trend Micro partecipa a Sicurezza ICT '09: come usufruire dei servizi web senza rischi Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa all'evento dedicato alla sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda proponendo un intervento sul tema "Internet, navigazione a vista o strumentale?"

21/gen/2009 12.58.43 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro partecipa a Sicurezza ICT ‘09:

come usufruire dei servizi web senza rischi

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa all’evento dedicato alla sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda

proponendo un intervento sul tema “Internet, navigazione a vista o strumentale?”

Milano, 21 gennaio 2008  Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa in qualità di sponsor a Sicurezza ICT ‘09, l’evento che offre una panoramica sui mille volti della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda. L’evento, che si svolgerà il 22 gennaio a Roma presso l’Hotel Sheraton, è particolarmente dedicato agli addetti ai lavori: Responsabili Sicurezza, nonché Responsabili IT, Responsabili Networking e TLC e CIO delle piccole, medie e grandi aziende.

L’obiettivo principale di Trend Micro è da sempre rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali, realizzando tecnologie all'avanguardia che hanno contribuito nel corso degli anni allo sviluppo del mercato della sicurezza dei contenuti Internet. In particolare, oggi Trend Micro è impegnata ad integrare la sicurezza nella struttura stessa della rete aziendale e del Web. Le soluzioni di sicurezza di nuova generazione hanno il compito di rispondere in maniera proattiva alla crescente varietà di minacce esterne ed interne, come malware, spam, fughe di dati e le più recenti minacce veicolate dal Web,  che possono compromettere la continuità operativa, le informazioni personali e la reputazione individuale o aziendale.

Trend Micro arricchisce il percorso culturale del convegno - che affronta con taglio tecnico e applicativo i vari argomenti che oggi caratterizzano il tema della sicurezza – con un contributo focalizzato sul ruolo fondamentale assunto oggi da Internet e sulle misure più adeguate per la  protezione dei contenuti dei servizi web, nell’ottica di contrastare attacchi sempre più sofisticati.

Ogni giorno navigano sulla Grande Rete circa 1,5 miliardi di utenti e si assiste al sempre più massiccio utilizzo del web per ogni attività e tipologia di servizi. Si ha, però, ancora una scarsa consapevolezza del reale rischio delle minacce. Per questo è bene ricordare che la corretta analisi, la gestione del rischio e delle vulnerabilità, sono il punto di partenza per poter iniziare a parlare di sicurezza.

Vista l’imprevedibile natura delle nuove minacce, le tecnologie vincenti per affrontarle devono essere in grado di bloccarle prima ancora che possano raggiungere la rete aziendale, aumentando la sicurezza e riducendo gli sforzi amministrativi del personale IT.

Per realizzare questo tipo di protezione è necessario disporre di sistemi su scala globale, che consentano alle aziende ed ai singoli utenti di usufruire dei più aggiornati e sofisticati meccanismi di protezione contro ogni tipo di minaccia informatica. Il tutto on-line, 24 ore su 24.

Tutte queste e altre tematiche verranno illustrate nel corso dell’intervento dal titolo “Internet, navigazione a vista o strumentale?” a cura di Maurizio Martinozzi, Pre-Sales Team Leader Trend Micro, che avrà luogo il 22 gennaio alle 10.25.

Al sicuro con le soluzioni Trend Micro

Presso lo stand Trend Micro, i visitatori avranno la possibilità di approfondire le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti e servizi di protezione progettati su misura per rispondere alle esigenze di grandi società, piccole e medie imprese e utenti privati. La novità principale su cui si fonda tutta l’offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura “cloud-client” di nuovissima generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet. Ciò permette di  alleggerire i desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Smart Protection Network è il motore che sta alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, a prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui sono rivolte. Tutte le soluzioni della società integrano le medesime tecnologie, composte da funzionalità e automatismi sempre più sofisticati. Ne è un esempio la linea Worry-Free, indirizzata specificamente alle PMI. Le soluzioni della nuova release, Worry-Free Business Security 5.0, sono ancora più sicure, intelligenti e semplici da utilizzare.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta