Comunicato stampa Olidata

mercato dei sistemi ERP internazionali e Business Critical, ha reso noti i

28/mag/2004 20.45.10 Seigradi Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

I CLIENTI ITALIANI DI SCALA RISULTANO TRA I PIU’ SODDISFATTI A LIVELLO WORLDWIDE PER LE PRESTAZIONI E PER IL SERVIZIO OFFERTO

Sempre più soddisfatti e fidelizzati: è questo il ritratto dei clienti di Scala Italia.

Milano, 28 Maggio 2004 - Scala Business Solutions, leader nel mercato dei sistemi ERP internazionali e Business Critical, ha reso noti i risultati dell’ultima indagine condotta sul livello di soddisfazione e fidelizzazione dei propri clienti. L’indagine ha rivelato che le aziende italiane che hanno implementato il software Scala risultano complessivamente tra i clienti più soddisfatti, sia per le prestazioni fornite dal sistema in generale che per il livello di servizi offerto.

L’indagine, condotta ogni anno nei paesi dove Scala è presente, è finalizzata ad identificare il livello di soddisfazione dei clienti (Total Satisfaction Index) in riferimento alle prestazioni del prodotto, la consulenza fornita e il servizio di assistenza telefonica (help-desk). Le informazioni così ottenute sono utilizzate da Scala per migliorare le proprie performance e soddisfare le esigenze dei propri clienti nel modo più efficiente ed efficace possibile.

A livello globale, i risultati dell’indagine dimostrano un aumento nel livello complessivo di soddisfazione; il 72% delle aziende che hanno partecipato al sondaggio si dichiara pienamente soddisfatto del prodotto e del livello di servizio offerto e ne raccomanderebbe l’acquisto ad altre aziende.

L’indagine ha rivelato, inoltre, che i clienti italiani risultano tra i più soddisfatti in tutto il mondo, facendo registrare un indice globale di soddisfazione pari al 76,7%, di poco inferiore all’indice migliore ottenuto in Romania.

"E’ un risultato che ci gratifica enormemente degli sforzi che ogni giorno facciamo per soddisfare i nostri clienti e rispondere al meglio alle loro esigenze”, ha dichiarato Antonello Trusso, Managing Director di Scala Italia. “Siamo soddisfatti che Scala, leader indiscusso nell’offerta di sistemi ERP in Europa dell’est, Paesi nordici e Cina, sia riuscita negli anni ad ottenere sempre maggiori riconoscimenti anche in Italia e che il nostro prodotto e la nostra esperienza di anni nel settore abbiano contribuito a migliorare le prestazioni di business dei nostri clienti”

“Va inoltre sottolineato” prosegue Trusso“ che in questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti a transire i vari passaggi critici che normalmente portano disaffezione: come il cambiamento di tecnologie, di piattaforma (Win/NT/W2000) di database (MS-SQL), temporali (Y2K), monetari (Euro), senza perdere di vista anche la soddisfazione dei nostri clienti che da 64,3% valore del 99 è invece incrementata al 76.7%”.

Analizzando nel dettaglio le risposte delle aziende italiane, risulta in particolare molto apprezzato il servizio di Hot-Line, che ottiene una percentuale di consensi pari all’84,5%.

Buono è anche il servizio di consulenza offerto da Scala durante le fasi di implementazione e upgrade del sistema: l’indice globale di soddisfazione fa registrare un valore pari all’ 80,2%. In particolare i clienti Scala hanno dimostrato di apprezzare la consolidata metodologia di implementazione Signature che, partendo da un’accurata analisi delle necessità aziendali, guida il cliente attraverso sei tappe fino alla fase di go live, (utilizzo autonomo di Scala nelle operazioni quotidiane). Signature permette di risparmiare tempo e denaro ed è uno degli strumenti che consentono a Scala di garantire elevata funzionalità a costi sensibilmente ridotti.

Oltre ai centri di assistenza telefonica locali situati in quasi tutte le nazioni, Scala dispone anche di cinque centri servizi Hot-Line, situati ad Orlando (USA), Stoccolma (Svezia), Budapest (Ungheria), Mosca (Russia) e Kuala Lumpur (Malesia), per offrire una copertura 24 ore su 24 ore, 7 giorni su 7, ad oltre 140 paesi in tutto il mondo e in 18 lingue.

Scala Business Solutions

Scala Business Solutions sviluppa e commercializza in tutto il mondo il proprio sistema ERP collaborativo iScala®, una soluzione completa che integra in un’unica piattaforma Microsoft basata sugli standard web services, le tradizionali funzionalità ERP con i sistemi CRM e SCM, per consentire alle aziende globali di operare concretamente e con successo ovunque nel mondo. Scala Business Solutions opera con successo da oltre 25 anni sul mercato mondiale dei sistemi ERP, a livello internazionale  e  locale. ll software iScala può essere facilmente utilizzato dalle aziende globali sia presso la  sede centrale sia presso le proprie filiali o controllate, indipendentemente dal settore di appartenenza e dalle dimensioni dell’azienda. Scala è quotata all’Euronext Amsterdam Stock Exchange. Ulteriori informazioni su Scala Business Solutions sono disponibili sul sito Internet www.scala.net

Roberta Montaguti                                                                                            Barbara La Malfa

Scala Italia Srl                                                                                                   Seigradi Srl