Da Trend Micro nuove soluzioni di sicurezza per le PMI

Da Trend Micro nuove soluzioni di sicurezza per le PMI Comunicato stampa La nuova versione di Trend Micro Worry-Free Business Security protegge le soluzioni Windows Essential Server Trend Micro Worry-Free Business Security 5.1 offre sicurezza Internet più efficace, più intelligente e più semplice a utenti business che utilizzano le ultime versioni delle soluzioni Windows Small Business Server 2008 o Essential Business Server 2008 di Microsoft Corp. Milano, 12 febbraio 2008 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, annuncia la nuova versione di Worry-Free Business Security, la soluzione dedicata alle piccole imprese che necessitano di un sistema di difesa integrata e di una protezione automatica dalle minacce Web con interventi di gestione ridotti al minimo.

12/feb/2009 10.46.49 M&CM Contatta l'autore

La nuova versione di Trend Micro Worry-Free Business Security

protegge le soluzioni Windows Essential Server

Soluzione singola all-in-one, Trend Micro Worry-Free Business Security 5.1 garantisce ora protezione completa a tutte quelle aziende che utilizzano le recenti soluzioni Windows Essential Server: Microsoft Small Business Server 2008 (per piccole realtà con meno di 75 PC) e Microsoft Essential Business Server 2008 (per medie imprese con meno di 300 PC). Quest'ultima versione tutela inoltre gli utenti di Microsoft Exchange 2007 su Windows Server 2008. Con Worry-Free Business Security 5.1 virus, spyware, spam e minacce Web vengono bloccati prima che riescano a raggiungere la rete aziendale.

Basata su Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere gli utenti dalle minacce della Rete, Trend Micro Worry-Free Business Security 5.1 offre alle realtà di piccole e medie dimensioni uno strumento più semplice, più intelligente e più efficace per proteggere le loro reti dal crescente numero di attacchi cybercriminali. Grazie alle informazioni sulle minacce correlate e aggiornate in tempo reale attraverso la funzione di “threat intelligence” della piattaforma Smart Protection Network, le piccole e medie realtà possono ottenere con Worry-Free Business Security 5.1 una protezione immediata sulle piattaforme Windows Essential Server Solutions.

"Siamo soddisfatti che quest'ultima versione del prodotto offra una sicurezza più efficace, più intelligente e più semplice per tutti i nostri clienti e per i partner di canale che utilizzano le recenti Windows Essential Server Solutions”, ha spiegato Frank Mong, Vice President Marketing SMB Business Unit di Trend Micro. “Con le soluzioni Worry-Free Business Security, anche le imprese che dispongono di risorse IT limitate possono mettere in sicurezza le loro infrastrutture Windows Essential Business Server o Small Business Server, unitamente ai loro dati e alle loro risorse IT, disponendo dello stesso livello di protezione generalmente garantito alle grandi aziende, senza però gli aspetti più complessi".

"Per Microsoft è motivo di soddisfazione supportare Trend Micro nell'offerta di soluzioni per la protezione da minacce Web, indispensabili per le aziende che intendono essere costantemente competitive", ha sottolineato Eric Kidd, General Manager della Windows Server Division di Microsoft Corp. "La combinazione di Trend Micro Worry-Free Security 5.1 e Microsoft Windows Essential Server Solutions mette a disposizione dei nostri clienti una piattaforma sicura a supporto delle differenti esigenze di business".

Worry-Free Business Security 5.1 è una soluzione progettata per essere:

• Ancora più sicura: grazie alla tecnologia di protezione integrata, le minacce Web vengono bloccate prima che possano raggiungere le reti aziendali e infettare conseguentemente i computer.
  • Ancora più intelligente: le tecnologie di sicurezza hosted sviluppate da Trend Micro fanno leva su Trend Micro Smart Protection Network e vengono quindi costantemente aggiornate senza necessità di configurazione né gestione locale, e senza causare rallentamenti sulle macchine.
  • Ancora più semplice: la soluzione Worry-Free Business Security è pensata per essere facile da installare e da implementare, senza necessità di gestione. La configurazione automatica garantisce infine la combinazione ideale fra flessibilità e sicurezza, particolarmente apprezzata dai dipendenti che operano da remoto.

Trend Micro aiuta le aziende nella scelta delle soluzioni che più corrispondono alle loro esigenze con un semplice test online disponibile all'indirizzo: http://recommender.trendmicro-europe.com/

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta