Partecipazione record della Francia al Mobile World Congress di Barcellona: 75 imprese, 3 cluster e 7 regioni Comunicato stampa - 12 febbraio 2009 Partecipazione record della Francia al Mobile World Congress di Barcellona: 75 imprese, 3 cluster e 7 regioni Per il terzo anno consecutivo, l'industria francese delle telecomunicazioni partecipa al salone Mobile World Congress con un padiglione nazionale organizzato dall'Agenzia Ubifrance.

16/feb/2009 15.05.33 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Comunicato stampa - 12 febbraio 2009

Partecipazione record della Francia al
Mobile World Congress di Barcellona:
75 imprese, 3 cluster e 7 regioni

Per il terzo anno consecutivo, l’industria francese delle telecomunicazioni partecipa al salone Mobile World Congress con un padiglione nazionale organizzato dall’Agenzia Ubifrance.

Quest’anno, la presenza francese raggiunge il record di 75 imprese, 3 cluster e 7 regioni e l’Agenzia Francese per gli Investimenti Internazionali.  Il 17 febbraio, il salone sarà visitato da
Anne Marie Idrac, Segretaria di Stato francese del Commercio Estero.
Situato nel Padiglione 2, lo spazio Francia occupa complessivamente 550 mq e ospiterà un’area dedicata a dimostrazioni continue dedicato alle nuove tecnologie presentate da start up, PMI o gruppi più importanti.
Le regioni Provence-Alpes-Côte-d’Azur e Bretagna, così come i cluster TIC « SCS », « Images et Réseaux » e « Imaginove » rappresenteranno le loro piattaforme di scambio accogliendo numerose società membre presso i loro rispettivi stand.

Secondo i dati forniti dall’Associazione Francese degli Operatori Mobili, sul mercato francese della telefonia mobile sono presenti 14 operatori che hanno realizzato un fatturato consolidato di 21,8 miliardi di Euro nel 2007, in aumento dal 4,8% rispetto al 2006. L’80% dei francesi di più di 15 anni possiede un cellulare.

Gli espositori francesi Vi invitano ad incontrarli al Padiglione 2 al salone Mobile World Congress du Barcellona.

La lista completa degli espositori così come il programma delle dimostrazioni sono disponibili su richiesta.

Contatti:
UBIFRANCE
Frédérique GOUDARD
Service TIC
Tél. : +33 (0)1 40 73 37 96

Contatto stampa in Italia:
Agenzia Stampa CITEF di Ubifrance in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9