APC by Schneider Electric a SMAU Business 2009: l'Efficient Enterprise a Brescia il 25 e 26 marzo

Il caso dell'Università Statale rappresenta un esempio concreto che mostra come intervenire sull'efficienza energetica del data center significhi riuscire a predisporre sistemi che operano nelle migliori condizioni, scaldano di meno e sono in grado di funzionare in modo più efficiente risultando soggette a minori probabilità di guasto: un risultato che si ottiene adottando l' Efficient Enterprise, ovvero il modello architetturale che APC propone, in cui business continuity, riduzione dei costi ed eco-sostenibilità si trovano a convergere.

11/mar/2009 10.13.35 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC by Schneider Electric a SMAU Business 2009

L’Efficient enterprise fa tappa a Brescia

Brescia (25-26 marzo) – Polo Fieristico Brixia Expo

Desio (MI), 11 marzo 2009 – In occasione dell’appuntamento di SMAU Business 2009, il principale circuito di appuntamenti locali del mondo dell’ICT in Italia, dedicati a imprese, pubbliche amministrazioni e operatori del canale IT, APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e raffreddamento, parteciperà alla tappa di Brescia, il 25 e 26 marzo prossimi.

Durante la manifestazione, il 25 marzo alle ore 15:00,  l’azienda, a due mani con uno dei suoi clienti più prestigiosi, presenterà le proprie soluzioni e architetture appositamente realizzate per aiutare le aziende a massimizzare l’efficienza energetica delle sale server e dei datacenter.

L’intervento, affidato all’ Ingegner Gianni Pisapia, Responsabile Sistemi Informativi dell’Università Statale di Milano è intitolato “Dalla virtualizzazione al Datacenter ad Alta Efficienza Energetica” e si prefigge di analizzare gli impatti sull'infrastruttura fisica delle più moderne soluzioni modulari di  alimentazione, raffreddamento, gestione e Capacity Planning.

L'Università Statale di Milano aveva la necessità di creare un datacenter sicuro, affidabile, modulare ed altamente efficiente per consentire di ospitare al meglio le soluzioni basate sull'utilizzo di server in tecnologia Blade ed ambienti fortemente virtualizzati.  Le proposte di APC by Schneider Electric, contraddistinte da UPS ad alta efficienza energetica e dotate di estrema modularità, con il raffrescamento intelligente basato sugli effettivi consumi energetici dei Server ed in grado di annullare efficacemente il calore prodotto dalle apparecchiature IT senza sovradimensionamenti inutili e costosi, hanno consentito all'Università Statale di raggiungere i propri obiettivi contenendo sia le spese di investimento che le spese operative.

Il caso dell’Università Statale rappresenta un esempio concreto che mostra come intervenire sull’efficienza energetica del data center significhi riuscire a predisporre sistemi che operano nelle migliori condizioni, scaldano di meno e sono in grado di funzionare in modo più efficiente risultando soggette a minori probabilità di guasto: un risultato che si ottiene adottando l’ Efficient Enterprise, ovvero il modello architetturale che APC propone, in cui business continuity, riduzione dei costi ed eco-sostenibilità si trovano a convergere.

Per ulteriori informazioni: www.apc.com/it

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro ed impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni: