ESI Group annuncia l’uscita di Weld Planner

ESI Group annuncia l'uscita di Weld Planner Comunicato Stampa ESI Group annuncia l'uscita di Weld Planner nuova soluzione per la simulazione delle deformazioni prodotte dalla saldatura di componenti ESI Group (ESIN FR0004110310), leader e pioniere nel campo della prototipazione e della produzione virtuale, annuncia l'uscita di WELD PLANNER, un software innovativo che permette di valutare e controllare le deformazioni prodotte dalla saldatura di componenti fin dalla progettazione e dalla pianificazione preliminare.

11/mar/2009 16.04.52 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa
 
ESI Group annuncia l’uscita di Weld Planner
nuova soluzione per la simulazione delle deformazioni prodotte
dalla saldatura di componenti
   
ESI Group (ESIN FR0004110310), leader e pioniere nel campo della prototipazione e della produzione virtuale, annuncia l’uscita di WELD PLANNER, un software innovativo che permette di valutare e controllare le deformazioni prodotte dalla saldatura di componenti fin dalla progettazione e dalla pianificazione preliminare.
WELD PLANNER di ESI Group consente di ridurre considerevolmente i tempi di produzione ed, in tal modo, ottenere risparmi di scala sui costi di produzione.
 
La nuova soluzione WELD PLANNER è un’importante innovazione in termini di semplicità: l’applicazione permette alle persone che conoscono poco o niente della simulazione ad elementi finiti di sfruttare la simulazione delle deformazioni prodotte dalla saldatura dopo una sola giornata di formazione. WELD PLANNER è una soluzione razionale, che include la generazione rapida delle saldature tra i pezzi e la loro ricerca automatica, oltre alla corretta definizione delle sequenze di saldatura sotto forma di progetto per robot, delle tipiche condizioni di assemblaggio industriale e delle varie possibilità di visualizzazione delle deformazioni calcolate.
 
 
 
 
 
 
«WELD PLANNER è dedicato alla progettazione di prodotti ed alla pianificazione della produzione. Permette di controllare la deformazione di saldature complesse in meno di una giornata e, di conseguenza, di ottenere importanti risparmi per quanto riguarda i cicli di prove sperimentali ed i costi di riparazione delle deformazioni», ha dichiarato Harald Porzner, responsabile dei prodotti per la saldatura di ESI Group. «WELD PLANNER è ben integrato nella soluzione completa di simulazione di saldatura di ESI Group. Potete gestire la vostra attività a piacere, dalla fattibilità iniziale fino alla progettazione dettagliata della saldatura ed alla valutazione della qualità delle saldature», ha proseguito.
 
 
 
Questa applicazione innovativa è il risultato di numerosi anni di collaborazione con INPRO GmbH e con leader del settore quali Volkswagen AG, DAIMLER AG e ThyssenKrupp Technologies AG. WELD PLANNER risponde alle esigenze del mercato in termini di rapidità di simulazione e di disponibilità di un database, entrambi criteri fondamentali per la riuscita di una simulazione, particolarmente nella fase preliminare del progetto.
 
«WELD PLANNER è uno strumento predittivo rapido e di facile utilizzo. In futuro, sarà integrato nello sviluppo dei prodotti di VW a Braunschweig. WELD PLANNER può potenzialmente permetterci di risparmiare uno o due cicli di prove sperimentali, cioè da 10.000 a 20.000 euro per pezzo», ha dichiarato Hans-Werner Scholz del Dipartimento sviluppo di Volkswagen Braunschweig.
 
WELD PLANNER è già disponibile e ESI Group organizza stage di formazione e di certificazione della durata di una giornata dedicati alla simulazione delle deformazioni prodotte dalla saldatura. In seguito a questa formazione, viene rilasciata una licenza di prova di un mese utilizzabile in produzione fin dal primo giorno.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.esi-group.com/products/welding
Informazioni su ESI Group
 
Produttore di software per le prove virtuali, ESI Group è pioniere e principale operatore mondiale della simulazione digitale dei prototipi e dei processi industriali di produzione, che tengono conto della fisica dei materiali. ESI Group ha sviluppato un pacchetto coerente d’applicazioni specifiche che consentono di simulare realisticamente il comportamento dei prodotti sottoposti a prova, di mettere a punto i processi di produzione in sinergia con le prestazioni richieste e di valutare l’impatto dei vincoli esterni sulle performance dei prodotti.
Questa offerta rappresenta una soluzione unica, aperta e collaborativa di progettazione basata sulla simulazione, che permette l’ottimizzazione continua e collaborativa del prototipo virtuale, con l’eliminazione progressiva della prototipazione fisica nella fase di sviluppo dei prodotti.
ESI Group occupa oltre 700 specialisti di alto livello nella sua rete mondiale, che copre più di 30 Paesi. ESI Group è quotata nel comparto C del NYSE Euronext Parigi. ESI Group ha aperto nel 2008 una filiale in Italia con sede a Bologna la cui direzione è stata affidata a Denis Luci.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.esi-group.com
 
Il testo tradotto del comunicato non può essere considerato come ufficiale. La sola versione del comunicato che fa fede è quella nella lingua originale. La traduzione dovrà essere sempre confrontata con il testo sorgente, che farà giurisprudenza.
 
Contatti:
 
Denis Luci
Managing Director
ESI Italia
Via S. Donato, 191 - 40127 Bologna
tel:  +39.051.6335577/8
fax: +39.051.6335601
 
Contatto stampa in Francia:
ESI Group
Mme Elise Lavoue
Tel: +44 (0) 1865 784 833
Oppure:
Agenzia Stampa CITEF
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl