Buongiorno rivoluziona il social networking con blinko, il primo mobile social network “dei preferiti” con una lista di 20 contatti

11/mar/2009 17.31.59 Buongiorno S.p.A. Contatta l'autore

In occasione del Social Networking World Forum a Londra, Buongiorno presenta il nuovo approccio strategico di blinko focalizzato sulla qualità delle relazioni

Milano, 11 marzo 2009 – Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) presenta oggi, in occasione del Social Networking World Forum a Londra, la nuova versione di blinko, il primo social network per cellulare che permette di scegliere 20 persone con le quali condividere relazioni vere e costanti, nel rispetto della privacy e, contemporaneamente, basate sulla tempestività dell’informazione.

Una recente indagine condotta da HPLabs e Cornell University ha evidenziato come in realtà ogni individuo coltivi contatti frequenti con circa venti persone, che rappresentano i punti di riferimento della vita quotidiana. Questo significa che all’interno di un qualunque social network esistono due sottoinsiemi: uno ricco di “conoscenti” con cui si interagisce poco e l’altro più selezionato ma caratterizzato da ricchezza di interazioni ed elevata confidenza. E’ proprio su questo sottoinsieme che ha deciso di focalizzarsi blinko (raggiungibile via mobile al link http://m.blinko.com), che grazie ad un esclusivo servizio di notifica via sms permette di condividere e interagire tramite cellulare con i “20 preferiti” senza necessariamente aprire una sessione di mobile internet. Con blinko, inoltre, si possono inviare gratuitamente 30 sms al giorno verso la propria cerchia dei “20 preferiti”, oltre che seguire fino a 10 Channel.

I blinko Channel proposti da Buongiorno offrono aggiornamento costante sui propri idoli musicali, sportivi o del cinema, così come su eventi, sia nazionali sia locali. Le notizie dei blinko Channel possono essere commentate e condivise con i propri “20 preferiti” direttamente dal proprio cellulare.

Il fenomeno dei social network ha subito negli ultimi mesi grandi cambiamenti e, come ogni fenomeno di massa, sta seguendo dinamiche di sviluppo diverse da quelle attese in prima istanza. Gli utenti dei social network hanno iniziato ad utilizzarli esclusivamente su Internet, costruendo reti di conoscenze vaste e sconfinate, fatte di persone che, spesso, non si conoscono direttamente o con le quali non si intrattengono rapporti veri, concreti e continuativi. Le ripercussioni in termini di privacy e di affollamento hanno portato molti a ripensare alla reale utilità di reti così estese e non selettive. La risposta di Buongiorno è un nuovo approccio strategico che cambia radicalmente i contorni del social network e che permette di minimizzare i problemi di privacy, grazie ad una gestione personalizzata del numero e del tipo di notifiche via sms.

“Siamo convinti che il futuro del social networking sarà sempre più mobile, la scelta ideale quindi per tutti coloro che vogliano comunicare con la propria selezionata cerchia di contatti, in modo divertente e intrigante” dichiara Mauro Del Rio di Buongiorno. “Offrire reale valore aggiunto per le comunicazioni mobili è da sempre la nostra missione, e riteniamo che blinko permetta a tutti di creare il proprio social network “privato” per restare in contatto con i “20 preferiti ”.

Informazioni su Buongiorno SpA

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
In seguito all'acquisizione, nel 2007, del competitor iTouch, Buongiorno è diventata la società #1 al mondo nei servizi di contenuti per la telefonia mobile. La società vanta una presenza internazionale con 38 uffici e

business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. Buongiorno è market leader in Europa ed è uno dei 3 top player negli 8 principali mercati mondiali. Buongiorno registra risultati preliminari del 2008 con ricavi a oltre 315 milioni di Euro ed EBITDA vicino a 40 milioni di Euro. Buongiorno è attiva in Russia e nell’Asia del Pacifico (India, Indonesia, Vietnam e Filippine) attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking blinko - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web:
www.buongiorno.com
www.blinko.com