NOVACEL 9357, pellicola di protezione priva di solventi per moquette

12/mar/2009 16.44.34 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

NOVACEL 9357, pellicola di protezione priva di solventi per moquette

Marzo 2009

NOVACEL, leader mondiale delle protezioni di superfici, introduce nella sua gamma per moquette e tessuti una innovativa pellicola protettiva senza solventi confermando la sua volontà di orientarsi verso una produzione sempre più rispettosa dell’ambiente.

NOVACEL 9357 è una pellicola in polietilene trasparente incolore dello spessore di 30µm, espressamente dedicata alla protezione di moquette strutturate per uso professionale(fibre in polipropilene etc.) e di tessuti in generale. E’ stata concepita per resistere al calpestio in ambienti di frequente passaggio soprattutto durante l’allestimento  di stands e fiere (dove circolano pedoni, transpallets, depositi di materiali o detriti). L’innovazione rappresentata da NOVACEL 9357 consiste nella nuova massa adesiva priva di solventi, grazie a  un processo produttivo più rispettoso dell’ambiente.

Le più importanti aziende del settore delle moquette e tessuti utilizzano già questo nuovo prodotto con grande soddisfazione e contribuiscono in questo modo alla riduzione di immissioni di solventi nell’atmosfera.

Oltre a svolgere una evidente funzione protettiva, la pellicola Novacel 9357, può diventare anche il supporto ideale per la comunicazione, potendo essere personalizzata con un logo, un marchio o qualsiasi messaggio pubblicitario o tecnico.

Inoltre se la pellicola protettiva non viene sporcata durante l’utilizzo, può essere incenerita o riciclata. Anche gli imballaggi o il mandrino, possono essere riciclati o riutilizzati, coerentemente con le scelte di politica di sviluppo sostenibile operate da NOVACEL per ridurre il proprio impatto ambientale.

NOVACEL:

NOVACEL, presente in oltre 60 Paesi, sviluppa, produce  e commercializza pellicole autoadesive per la protezione temporanea delle superfici per ogni settore produttivo : elettronico, elettronica di consumo, automobilistico o edilizia.

Le pellicole NOVACEL possono essere applicate sulle superfici più diversificate, come l’acciaio inossidabile, i metalli prerivestiti, l’alluminio, le materie plastiche, i profilati o gli stratificati.

Durante tutte le fasi di trasformazione (piegatura, imbutitura, formatura…), di trasporto, assemblaggio e posa, la pellicola NOVACEL crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne e contribuisce a prevenire eventuali rigature, sporcizia…
 Novacel è certificata ISO 9001 e 14001.
Per maggiori informazioni :  www.novacel.fr

Contatti :

Responsabile del prodotto:
Sandrine Guibert

NOVACEL ITALIA
Via Machiavelli, 6/8-20025 Legnano (MI)

Contatti con la stampa
Agnès OTHMANI – + 33 (0)2.32.82.72.28