APC annuncia integrazione con Microsoft System Center Operation Manager 2007

26/mar/2009 11.55.28 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC annuncia integrazione con Microsoft System  Center Operation Manager 2007

La combinazione permette di controllare in modo complete lo stato di salute degli ambienti IT

Desio (MI), 26 marzo  2009   APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi di alimentazione e condizionamento, ha annunciato un’integrazione in ambito software che permetterà alla suite di management per il datacenter di APC di operare in stretta collaborazione con Microsoft System Center Operation Manager 2007.  In questo modo, chi gestisce le sale CED avrà la possibilità di controllare e gestire l’infrastruttura fisica (incluse alimentazione, raffreddamento, spazio fisico, sicurezza) e di avere una visione completa dello stato di salute di server, applicazioni e client presenti nella sala.

“I servizi IT sono rappresentati da una complessa combinazione fatta di persone, processi, tecnologie; siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per fornire ai clienti gli strumenti per avere una infrastruttura fisica e IT solida” ha dichiarato John DiPippo, senior vice president, Data Center Solutions, Services, and Software di APC.  “Integrare la suite di management per il data center  di APC con Microsoft System Center Operations Manager permetterà a chi gestisce la sala CED non solo di comprendere le necessità dell’ambiente IT, ma anche di capire come l’infrastruttura fisica possa supportare tali bisogni”.

La suite di gestione DCPI di APC, composta da InfraStruXure® Central, Change Manager e Capacity Manager, dispone di funzioni di progettazione, gestione e controllo che permettono di controllare in modo completo alimentazione, condizionamento, sicurezza fisica e spazio nel data center.  InfraStruXure Central supporta apparecchiature di diversi vendor e permette di consolidare informazioni dettagliate provenienti da tutte le componenti dell’infrastruttura fisica in una singola applicazione di monitoraggio.  Change Manager mette a disposizione strumenti per la gestione di inventario e per il workflow che permettono agli operatori del data center di mappare l’infrastruttura fisica e IT che esso ospita. In combinazione con Capacity Manager, questa applicazione permette di realizzare simulazioni predittive e modelli dell’infrastruttura fisica, valutando diversi possibili scenari.

Il  System Center Operation Manager di Microsoft mette a disposizione una soluzione di management che permette il monitoraggio end-to-end dei servizi negli ambienti IT di classe enterprise. La visibilità totale dello stato di salute dei servizi è un fattore chiave per la business continuity e per rispondere in modo rapido e agile al verificarsi di eventi che possono avere impatto sull’attività aziendale, comportando anche costi rilevanti.

“Microsoft System Center offre funzionalità complete, integrate e efficienti in rapporto ai costi, permettendo ai clienti di avere anche una visione di profondità delle infrastrutture fisiche e virtualizzate, grazie a Operation Manager 2007” ha dichiarato JD Marymee, Director of Strategic Partner Alliances, Management and Services Division, Microsoft.  “Siamo contenti di lavorare con APC per offrire reciprocamente ai clienti la possibilità di estendere le funzioni di monitoraggio proprie di System Center Operations Manager su tutti i loro complessi ambienti IT, grazie all’integrazione con la suite di gestione dell’infrastruttura fisica di APC”.

Insieme, la suite di management APC e System Center Operations Manager di Microsoft potranno condividere dati chiave, incluse le notifiche di allarme e i dati storici relativi all’ambiente di implementazione di un dato server. Inoltre, offriranno una visione complessiva di come l’infrastruttura fisica e gli ambienti IT operano indipendentemente e si influenzano a vicenda, fornendo così informazioni operative critiche relative alla capacità di alimentazione e di condizionamento. Unire queste due suite di management permetterà a chi gestisce il data center di averne una visione migliore, di implementare nuove tecnologie, nuovi servizi e l’infrastruttura fisica di cui hanno bisogno.

Per questa prima release, APC si attende di poter offrire la soluzione integrata APC InfraStruXure Central e Microsoft System Center Operations Manager in tutto il mondo nel corso del primo trimestre 2009. I clienti possono fin d’ora contattare APC e Microsoft per iniziare a valutare la loro attuale situazione e la strategia data center più adeguata per una migliore gestione e per tenere sotto controllo costi e consumo energetico.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.apc.com/it

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro ed impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq “MSFT”) è il leader mondiale in ambito software, servizi e soluzioni che aiutano persone ed  aziende di esprimere pienamente le loro potenzialità.

#   #   #

Per maggiori informazioni: