APC by Schneider Electric partecipa alla prima Conferenza e-HealthCare

APC by Schneider Electric partecipa alla prima Conferenza e-HealthCare APC by Schneider Electric partecipa alla prima Conferenza e-HealthCare Roma, 21 aprile 2009 - Crowne Plaza St.Peter's Virtualizzazione ed efficienza energetica le parole chiave per la protezione delle infrastrutture IT in ambito sanitario; nell'occasione sarà presentata l"esperienza dell'Università Campus Bio-Medico di Roma Desio (MI), 1 aprile 2009 - APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi di integrati di alimentazione e condizionamento, partecipa alla Conferenza e-HealthCare e traccia le linee guida per un corretto ed efficace sviluppo dell'infrastruttura fisica IT in ambito sanitario.

01/apr/2009 10.48.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC by Schneider Electric partecipa alla prima Conferenza e-HealthCare

Roma, 21 aprile 2009 – Crowne Plaza St.Peter’s

Virtualizzazione ed efficienza energetica le parole chiave per la protezione delle infrastrutture IT in ambito sanitario; nell’occasione sarà presentata l’’esperienza dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Desio (MI), 1 aprile 2009 – APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi di integrati di alimentazione e condizionamento, partecipa alla Conferenza e-HealthCare e traccia le linee guida per un corretto ed efficace sviluppo dell’infrastruttura fisica IT in ambito sanitario.

Forte della propria pluriennale esperienza,  APC by Schneider Electric individua nella virtualizzazione e nell’efficienza energetica le tendenze chiave che, così come sta avvenendo in altri settori, segneranno lo sviluppo dell’infrastruttura fisica anche nell’ambito della sanità elettronica.

L’ospedale informatizzato oggi è una realtà: la digitalizzazione riguarda la gestione amministrativa, il processo di diagnosi e di cura, l’erogazione dei servizi sanitari: le soluzioni ad alta densità per gestire la crescente mole di dati e applicazioni pongono nuove sfide per la protezione della infrastruttura fisica delle sale CED, al fine di assicurare  continuità, disponibilità, affidabilità ventiquattrore su ventiquattro, sette giorni su sette.

“Esigenze crescenti possono implicare costi crescenti” spiega Fabio Bruschi, Country Manager di APC by Schneider Electric per l’Italia. “Questa tendenza si può invertire se si affianca alla virtualizzazione, che di per sé ha la capacità di ottimizzare l’utilizzo delle risorse nella sala CED,  una attenta valutazione dell’efficienza energetica, con soluzioni di contenimento integrate e modulari e una particolare attenzione alla scelta di opzioni per il condizionamento in grado di ottimizzare la gestione del calore disperso”.

Il tema sarà oggetto, durante la sessione plenaria di eHealthcare, dell’analisi di Vincenzo Spagnoletti, Director of SMB Sales South di APC by Schneider Electric; Spagnoletti pesenterà il caso di successo realizzato presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, in un intervento intitolato  “Dalla virtualizzazione al Datacenter ad Alta Efficienza Energetica: analisi degli impatti delle piu' moderne soluzioni modulari di alimentazione, raffreddamento, gestione e Capacity Planning sull'infrastruttura fisica” .

Università Campus Bio-Medico di Roma ha di recente scelto APC per realizzare il proprio data center, che ospita le nuove soluzioni basate su Server Blade ed ambienti fortemente virtualizzati. L'esigenza primaria dell'Università era quella di creare un Datacenter sicuro, affidabile, modulare ed altamente efficiente per consentire di ospitare al meglio le soluzioni di ambienti virtualizzati basati sull'utilizzo di Server in tecnologia Blade. Le soluzioni di APC by Schneider Electric, con le peculiarità di UPS ad alta efficienza energetica e dotati di estrema modularità, con il raffrescamento intelligente basato sugli effettivi consumi energetici dei Server ed in grado di annullare efficacemente il calore prodotto dalle apparecchiature IT senza sovradimensionamenti inutili e costosi, hanno consentito all'Università Campus Bio-Medico di raggiungere i propri obiettivi contenendo sia le spese di investimento che le spese operative.

Soluzioni per il mondo healthcare

APC propone al settore healthcare soluzioni specifiche per la protezione della NCPI (Network Critical Phisical Infrastructure) con un approccio end-to-end, che vede una stretta collaborazione con il cliente, dalla valutazione delle esigenze e delle caratteristiche dell’infrastruttura fino all’implementazione della soluzione prescelta, sia che si tratti di implementare sale CED, sia che si tratti di proteggere applicazioni specifiche quali i sistemi di imaging medico e i sistemi informativi ospedalieri.

In particolare APC by Schneider Electric propone anche al mondo healthcare l’approccio Efficient Enterprise, che si basa sull’applicazione di alcuni principi fondamentali, in grado di massimizzare l’efficienza energetica garantendo allo stesso tempo un ambiente più prevedibile: corretto dimensionamento dei componenti, scelta di soluzioni di condizionamento che siano a stretto contatto con le fonti di calore, contenimento dell’aria calda, gestione ottimale della capacità. Questo ultimo aspetto è affidato a suite di gestione del datacenter evolute, quali InfraStruXure Central 5.1, che operano in modo aperto anche in ambiente multi-vendor e che permettono di monitorare, controllare, prevedere le evoluzioni dell’infrastruttura fisica.

La conferenza e-HealtCare

La prima edizione della Conferenza e-HealthCare, che si terrà a Roma il prossimo 21 aprile, fa parte di un progetto di comunicazione verticale integrata più ampio realizzato dalla casa editrice Edisef. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un collegamento tra i più importanti player del mercato delle tecnologie per la sanità e gli operatori attivi del settore. Insieme al portale www.forumhealthcare.it sarà il punto di riferimento per tutti aggiornamenti sulle ultime novità in materia di piattaforme tecnologiche, hardware, software, processi e servizi nell’ambito della sanità ed è dedicato a tutti gli addetti ai lavori ed ai professionisti dei comparti healthcare delle aziende specializzate.

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro ed impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni: