Trend Micro: novità per la sicurezza dei dispositivi mobili Apple e sistema Mac OS X

20/mag/2009 16.59.24 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa (sintesi)

Trend Micro protegge i dispositivi mobili Apple e il sistema Mac OS X

Milano, 20 maggio 2009 - L’immunità ai virus informatici dei sistemi Mac è ormai, purtroppo, un mito da sfatare. Negli ultimi anni la popolarità della piattaforma Mac è aumentata in maniera significativa, insieme alla sua quota di mercato. Parallelamente, si è intensificata anche l’attività degli autori di malware nel mettere a punto minacce rivolte a questi sistemi, perché, ormai si sa, i cyber criminali sono sempre pronti a sfruttare nuove opportunità per sviluppare i propri affari illeciti.

Trend Micro, proseguendo nell’impegno di garantire un mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali, annuncia due importanti novità destinate a proteggere gli utenti di Apple iPhone e Apple iPod touch, nonché l’ambiente Mac OS X.

Trend Smart Surfing, disponibile su Apple App Store, è un’applicazione gratuita per navigare in totale sicurezza su Apple iPhone e Apple iPod touch. L’applicazione, infatti, protegge dalle minacce Web, bloccando l'accesso ai siti pericolosi.

Trend Micro Smart Surfing aiuta gli utenti Mac OS X a navigare in tutta tranquillità su Internet con qualsiasi browser. Grazie alle tecnologie Trend Micro alla base di questo nuovo prodotto, gli utenti Mac potranno cliccare su link di messaggi email e IM, senza il timore di imbattersi nelle minacce dei cyber-criminali.

Di seguito e in allegato i comunicati stampa con maggiori dettagli sulle due nuove soluzioni.

Comunicato stampa

Da Trend Micro una nuova applicazione per navigare in sicurezza sui dispositivi mobili Apple,  disponibile gratuitamente su Apple App Store

Trend Smart Surfing protegge gli utenti iPhone e iPod touch da minacce Web e attacchi di cybercriminali

Milano, 20 maggio 2009 - Trend Micro presenta l’applicazione Trend Smart Surfing, da oggi disponibile su Apple App Store.  Trend Smart Surfing è un’applicazione gratuita per navigare in totale sicurezza su Apple iPhone e Apple iPod touch. La nuova applicazione offre agli utenti un ulteriore livello di protezione dalle minacce Web, bloccando l'accesso ai siti pericolosi.

Trend Smart Surfing è uno strumento per la navigazione Internet che utilizza la tecnologia di Web reputation sviluppata da Trend Micro, una componente di Trend Micro Smart Protection Network, per impedire agli utenti iPhone e iPod touch di accedere inavvertitamente a siti con contenuti potenzialmente pericolosi, progettati per sottrarre dati confidenziali e informazioni sensibili. Trend Micro Smart Protection Network è un'infrastruttura cloud-client che provvede a tenere quotidianamente sotto controllo la sicurezza di oltre cinque miliardi fra URL, email e file query, proteggendo i clienti in tempo reale dalle minacce  Web.

Con il supporto di Trend Micro Smart Protection Network e forte di un'esperienza ultra ventennale che Trend Micro ha maturato nella protezione da furti di identità, perdite di dati e altre tipologie di minacce della Rete, Trend Smart Surfing garantisce ai propri utenti una protezione immediata ovunque utilizzino i loro Apple iPhone o iPod touch.

Ecco le principali funzioni di Smart Surfing:

Elevata sicurezza browser basata su Trend Micro Smart Protection Network con blocco degli accessi a pagine Web potenzialmente pericolose

Risultati di ricerca contrassegnati con un codice a colori per una più immediata identificazione delle pagine pericolose

Tre livelli di protezione modificabili dall'utente in base alle specifiche necessità

Capacità di supportare la navigazione su molteplici pagine web

Trend Smart Surfing per iPhone e per iPod touch è disponibile gratuitamente su Apple App Store o su www.itunes.com/appstore/

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: http://us.trendmicro.com/us/products/personal/free-tools-and-services/smart-surfing/index.html

Apple, il logo Apple e iPod touch sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. iPhone è un marchio di Apple Inc.

Comunicato stampa

Trend Micro sinonimo di libertà e sicurezza online

anche su Mac OS X

Ora disponibile anche su Mac la sicurezza semplice ed efficace di Trend Micro

Milano, 20 maggio 2009 - Continuando a mantenere la promessa di diffondere la sicurezza ovunque nel mondo digitale, Trend Micro ha annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto che aiuta gli utenti Mac a navigare in maniera sicura su Internet con qualsiasi browser. Con Trend Micro Smart Surfing gli utenti del popolare sistema operativo alternativo a Windows potranno cliccare senza timori su link di messaggi email e  di Instant Messaging (IM), con tutta la tranquillità di restare protetti dal cyber-crimine.

Gli utenti Internet necessitano di protezione a prescindere dal sistema operativo utilizzato, ha spiegato Carol Carpenter, Vice President Consumer Marketing di Trend Micro. Il nostro obiettivo è quello di mettere a loro disposizione funzioni di sicurezza potenti ma semplici, affinché possano navigare senza preoccupazioni sia su piattaforma Mac che Windows.

Trend Smart Surfing for Mac offre protezione contro malware e minacce Web

A prescindere dal sistema operativo utilizzato, i consumatori hanno bisogno di maggior protezione per evitare i furti di identità  e in generale contro la criminalità online. Le tecnologie sviluppate da Trend Micro per la protezione dal malware e dalle minacce Web tutelano l'identità e i dati riservati mentre l'utente acquista, effettua operazioni bancarie o semplicemente naviga su Internet. Queste tecnologie provvedono a bloccare i link contenuti all'interno di messaggi di posta elettronica e IM che rimandano a siti pericolosi.

Con Trend Smart Surfing for Mac gli utenti sono quindi protetti dalle truffe online che possono indurli a fornire i loro dati personali; la soluzione, inoltre, evita che i consumatori possano inconsapevolmente installare software pericolosi sui loro sistemi Mac.

La funzione Parental Control protegge i minori che navigano in Rete

I bambini navigano sempre di più su Internet. La funzione Parental Control permette ai genitori di selezionare i siti che desiderano rendere inaccessibili, proteggendo così i loro figli da contenuti non adatti, pur garantendo allo stesso tempo tutti i benefici che Internet può offrire.

Trend Smart Surfing for Mac è semplice da installare e da usare

Semplice da usare e rapido da installare, Trend Smart Surfing include anche aggiornamenti automatici, affinché gli utenti possano essere sempre aggiornati e protetti rispetto alle minacce più recenti.

Prezzi e disponibilità

Trend Smart Surfing for Mac è scaricabile dall'indirizzo  http://us.trendmicro.com/us/products/personal/smartsurfing-mac/index.html. Il prezzo è pari a 69,95 dollari/utente all'anno. Attualmente è in corso una promozione Trend Micro di prova gratuita del prodotto valida per 30 giorni.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta