HOASIS PLUS:SISTEMA SEMPLICE DI CONTROLLO DOMOTICO

HOASIS PLUS:SISTEMA SEMPLICE DI CONTROLLO DOMOTICO Rilassarsi, vivere al meglio i propri spazi, entrare in casa e lasciarsi accogliere dal clima ideale in ambienti sicuri e ospitali: oggi la casa confortevole non si sogna, si vive con HOASIS PLUS.

26/mag/2009 14.07.36 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Rilassarsi, vivere al meglio i propri spazi, entrare in casa e lasciarsi accogliere dal clima ideale
in ambienti sicuri e ospitali: oggi la casa confortevole non si sogna, si vive con HOASIS PLUS.

HOASIS PLUS di Bpt è la soluzione a tanti piccoli problemi legati alla quotidiana gestione della casa. Il sistema si basa su un terminale touch screen che permette la programmazione, il monitoraggio e l’attivazione di tutti i componenti dell’impianto e di conseguenza di tutte le attuazioni elettriche connesse, dai normali carichi elettrici ai più comuni sistemi di automazione. Senza modificare il cablaggio e senza toccare ciò che è già stato realizzato è possibile operare in modo da avere un sistema aperto e flessibile, in grado di ampliare le funzioni e le prestazioni nel tempo. Una volta realizzato, il sistema può essere facilmente monitorato e gestito anche da remoto.
Grazie alla doppia modalità di programmazione, HOASIS PLUS è il sistema di controllo che più si adatta a qualsiasi esigenza di automazione presente e futura, dalle più semplici dedicate a piccoli spazi, alle più complesse per ambienti più ampi e articolati.

Tecnologia a misura d’uomo e flessibilità d’utilizzo sono le caratteristiche peculiari di HOASIS PLUS: offre la possibilità di gestire fino a 64 attuazioni e 71 ingressi di comando, il tutto programmabile direttamente da terminale.
Ma è tramite la programmazione con PC che HOASIS PLUS aumenta notevolmente le proprie prestazioni arrivando a gestire, da un massimo di 3 terminali, fino a 255 attuazioni elettriche, 255 ingressi di comando, 20 zone termiche, 40 temporizzazioni, 16 scenari programmabili e 80 dispositivi. Tutte le funzioni disponibili sono raggruppate in vari menù, che rendono più facile e intuitivo l’utilizzo del terminale.

L’installazione di HOASIS PLUS è estremamente semplice e rapida: è un sistema a logica programmabile costituito da una serie di dispositivi ingresso/uscita che comunicano e vengono alimentati attraverso un doppino twistato non polarizzato. I dispositivi permettono l’interfacciamento con i tradizionali comandi di tutte le serie civili (interruttori, pulsanti, sensori) e con i diversi carichi elettrici quali luci, motori, elettrovalvole. I dispositivi sono disponibili nella versione modulare e miniaturizzata. Questi ultimi possono essere collocati nelle scatole da incasso da 3 o più moduli, direttamente su guida DIN all’interno di un quadro elettrico o direttamente a parete all’interno di un opportuno vano.
Tra i molti vantaggi legati all’utilizzo di HOASIS PLUS e ai dispositivi miniaturizzati componenti il sistema, è interessante la possibilità di comandare in ogni istante il dimmeraggio delle luci nelle diverse zone della casa, ottenendo così la migliore illuminazione in base alle esigenze.
Particolare attenzione è stata data alla sicurezza di funzionamento dell’impianto tramite la creazione di un dispositivo di alimentazione di soccorso che, in caso di black-out, interviene automaticamente tenendo alimentati tutti i dispositivi del sistema; al ritorno della tensione di rete, tutti i comandi precedentemente attivati saranno mantenuti.
HOASIS PLUS permette di essere in casa anche quando si è altrove. Il comunicatore telefonico GSM consente, tramite SMS, di gestire da remoto alcune funzioni dell’impianto e di ricevere segnalazioni di stato e di allarme. Dal cellulare è possibile attivare gli scenari preimpostati, agire sull’impianto di riscaldamento per accenderlo, spegnerlo, modificare la temperatura impostata oppure ricevere le indicazioni sullo stato di funzionamento dell’impianto (segnalazione allarmi tecnici, segnalazione attivazione/disattivazione scenario, segnalazione stato rete, segnalazione stato zone termiche).
HOASIS PLUS: casa comoda, confortevole e su misura? Non sognarla… VIVILA!


Per ulteriori info:
Ufficio stampa

BLU WOM

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02 87384640
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl