Roadshow Trend Micro dedicato alle PM il futuro della sicurezza informatica

27/mag/2009 12.58.49 M&CM Contatta l'autore

Al via il roadshow di Trend Micro “Security Challenge 2009”:

il futuro della sicurezza é tra le nuvole

Trend Micro offre alle Piccole e Medie Imprese l’opportunità di approfondire la loro conoscenza di tutti gli aspetti legati alla protezione dei sistemi informatici. Panorama delle minacce, nuove strategie e soluzioni di difesa al  centro degli interventi. Con la partecipazione  del colonnello Umberto Rapetto,  uno dei massimi esperti  italiani in frodi telematiche

18 giugno – Padova ore 9.30

23 giugno - Roma ore 9.30

25 giugno – Milano ore 9.30

Milano, 27 maggio 2009  Una sicurezza proattiva e gestita è l’approccio ideale per combattere le sempre più complesse e numerose minacce informatiche. E’ il tema centrale di “Security Challenge 2009”, il roadshow dedicato alle PMI organizzato da Trend Micro per aggiornare imprenditori, manager e responsabili IT sull’evoluzione del malware e sulle tecniche di protezione più efficaci per combatterlo. Agli incontri, in programma a Padova, Roma e Milano, parteciperà anche Umberto Rapetto, Colonnello Comandante del GAT, Nucleo Speciale Frodi Telematiche  della Guardia di Finanza, con un intervento che farà il punto sull’evoluzione delle minacce attuali e offrirà dei consigli partici per proteggersi dai cyber criminali.

L’evento, sarà l’occasione per approfondire le tematiche della sicurezza in  tutti i suoi aspetti, a partire dall’attuale scenario delle minacce caratterizzato da criminali informatici impegnati nel mettere a punto tecniche sempre più sofisticate per aggirare le protezioni e violare le reti aziendali. Questa nuova frontiera del malware, favorita anche dalla diffusione delle applicazioni Web 2.0, ha cambiato le regole del gioco e, per contrastare il nuovo “nemico”, i tradizionali metodi di difesa non sono più sufficienti. Occorre un approccio innovativo basato sulle più recenti tecnologie e risorse informatiche, un approccio in grado di trarre il massimo dalla “nuvola” di Internet. L’attuale sfida per le aziende, quindi, consiste nel dotarsi di sistemi di sicurezza in grado di adeguarsi rapidamente a minacce sempre nuove e differenti, riducendo i tempi di gestione e di upgrade.

Gli utenti finali potranno, inoltre, scoprire tutti i vantaggi offerti dai nuovi servizi in hosting di Trend Micro: con Worry Free Business Security Hosted, InterScan Messaging Hosted Security e Secure Site, infatti, le aziende possono contare su una sicurezza completa e aggiornata costantemente, una manutenzione meno complessa e un notevole risparmio sugli investimenti in hardware o software.

Tutte queste tematiche relative alla sicurezza saranno affrontate nelle varie tappe del roadshow, attraverso l’intervento di Rodolfo Falcone, Country Manager di Trend Micro Italy che illustrerà la strategia in-the-cloud e la sicurezza come servizio, e con i contributi anche di Gastoni Nencini, Technical Manager Trend Micro Southern Europe, che approfondirà la sicurezza della messaggistica e dei siti web, e di Baldovino Tortoni, Sales Engineer Trend Micro Italy, che presenterà le caratteristiche e i vantaggi dei nuovi servizi di sicurezza gestiti creati su misura per le PMI. Contribuirà, inoltre, ad arricchire il dibattito la partecipazione straordinaria del Colonnello Repetto.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi visitare il sito:

www.trendmicro.it

Agenda della giornata:

09.30   Registrazione

10.00   Strategie in-the-cloud e Sicurezza as a Service: il futuro della sicurezza - Rodolfo Falcone, Country Manager Trend Micro Italia

10.20   L’evoluzione delle minacce e degli attacchi informatici: la situazione odierna e alcuni consigli pratici per proteggersi dai cyber criminali – Umberto Rapetto, Colonnello Comandante del GAT, Nucleo Speciale Frodi Telematiche  della Guardia di Finanza

11.10   Coffee break

11.30    Aumentare la sicurezza della messaggistica e sei siti web: la nuova architettura “Smart Protection Network”- Gastone Nencini, Technical Manager Trend Micro Southern Europe

13.00  Sicurezza as a Service: tutti i vantaggi di un servizio gestito a misura delle piccole e medie aziende - Baldovino Tortoni, Sales Engineer Trend Micro Italia

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta