Trend Micro partecipa a Security Summit 2009 (Roma)

Trend Micro partecipa a Security Summit 2009 (Roma) Comunicato stampa Trend Micro a Security Summit 2009 Roma, 10 - 11 Giugno 2009, SGM Conference Center, Via Portuense 741 Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa alla manifestazione dedicata ai professionisti della sicurezza informatica con il workshop "La nuova frontiera della sicurezza informatica: come, dove e a che livelli difendersi dalle nuove minacce ", in programma l'11 giugno, ore 10.00 Roma, 8 giugno 2009 - Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa all'edizione romana di Security Summit 2009, l'appuntamento dedicato ai professionisti della sicurezza informatica, che offre momenti di divulgazione, di approfondimento, di formazione e di confronto.

08/giu/2009 15.24.24 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro a Security Summit 2009

Roma, 10 - 11 Giugno 2009, SGM Conference Center, Via Portuense 741

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa alla manifestazione dedicata ai professionisti della sicurezza informatica con il workshop "La nuova frontiera della sicurezza informatica: come, dove e a che livelli difendersi dalle nuove minacce ", in programma l’11 giugno, ore 10.00

Roma, 8 giugno 2009  Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa all’edizione romana di Security Summit 2009, l’appuntamento dedicato ai professionisti della sicurezza informatica, che offre momenti di divulgazione, di approfondimento, di formazione e di confronto.

Da sempre la mission di Trend Micro è rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali, realizzando tecnologie all'avanguardia che hanno contribuito allo sviluppo del mercato della sicurezza dei contenuti Internet. Oggi, in particolare, Trend Micro è impegnata ad integrare la sicurezza nella struttura stessa della rete aziendale e del Web.

Le soluzioni Trend Micro rispondono in maniera proattiva alle esigenze in costante evoluzione dei clienti, proteggendoli dalla crescente varietà di minacce esterne ed interne, come malware, spam, fughe di dati e le sempre più numerose minacce veicolate dal Web,  che possono compromettere la continuità operativa, le informazioni personali e la reputazione individuale o aziendale.

Trend Micro contribuisce al dibattito di alto livello della manifestazione con l’atelier tecnologico "La nuova frontiera della sicurezza informatica: come, dove e a che livelli difendersi dalle nuove minacce ", presentato da Gastone Nencini, Technical Manager South Europe Trend Micro, in programma il giorno 11 giugno alle ore 10.00.

Il workshop Trend Micro

Internet è diventato una potente piattaforma che ha cambiato il modo di fare business e di comunicare. Questo strumento ormai indispensabile offre a una crescente base di utenti, infinite informazioni ma, parallelamente alla continua evoluzione di nuove tecnologie, emergono anche nuove vulnerabilità e nuove debolezze di sistema che possono esser sfruttate da malintenzionati. In qualsiasi momento si navighi sul Web o si faccia clic su URL inseriti in una e-mail, mettiamo noi stessi e gli altri a rischio di minacce Web-based. Oggi l’orizzonte delle minacce è infatti caratterizzato da cyber criminali che traggono vantaggio dall'evoluzione di Internet per ottenere guadagni illeciti, creando così una potente economia sommersa. Le soluzioni di sicurezza oggi hanno bisogno di affrontare due sfide fondamentali: un cambiamento radicale nel panorama delle minacce, che ha prodotto più complesse tipologie di minacce, e l'esplosione del numero di minacce, che ha dato luogo un problema di quantità di pattern download.

Nencini si soffermerà sul fenomeno delle reti botnet, e sull’elevato numero di malware che sono sistematicamente diffusi principalmente attraverso queste reti e, mostrando l’evoluzione del panorama delle minacce, presenterà anche una proiezione dell’incremento malware da qui al 2015. Parlerà poi di un nuovo approccio tecnologico alle minacce, evidenziando come si possano ridurre i tempi di reazione nei confronti dei nuovi malware, con presentazione di casi concreti.

Le novità Trend Micro in vetrina

All’interno dello stand Trend Micro, i visitatori avranno la possibilità di approfondire le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti e servizi di protezione Trend Micro,  progettati su misura per rispondere alle esigenze di grandi società e di piccole e medie imprese. La novità principale su cui si fonda tutta l’offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client di nuovissima generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet. Ciò permette di  alleggerire i desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Smart Protection Network è il motore che sta alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, a prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui sono rivolte. Tutte le soluzioni offerte integrano le medesime tecnologie, composte da funzionalità e automatismi sempre più sofisticati. Per rispondere alle esigenze del mercato Trend Micro propone un portafoglio completo di prodotti hosted per la sicurezza di endpoint, posta elettronica e siti Web dedicate alle aziende di tutte le dimensioni.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                       Federica Beretta