MALLNETWORK a Bari: Comunicazione e Pubblicità nel Centro Commerciale

15/giu/2009 19.23.00 pressroom Contatta l'autore

Il Centro Commerciale è una realtà in continua espansione che risponde fondamentalmente a due esigenze: shopping e tempo libero.

Visionet Srl ha realizzato una piattaforma di comunicazione in rete per i Centri Commerciali controllata a livello centrale che consente un coordinamento funzionale e tempistico di diversi servizi.

Il sistema prevede la collocazione all'interno del centro commerciale di una rete di Monitor o Tower per trasmettere un palinsesto che integra piano pubblicitario, informazioni di servizio e campagne promozionali. Da un unico server è possibile gestire campagne di comunicazione e presentare in maniera più efficace gli sconti, i saldi, le offerte e le promozioni in corso, determinando in anticipo il periodo di pubblicazione e di termine di ogni campagna.

Lo sviluppo di un network di Digital Signage all'interno di un centro commerciale mira alla costante soddisfazione delle esigenze dei clienti, in un'ottica di fidelizzazione, conciliando shopping experience ed entertainment.

MALLNETWORK ha il vantaggio principale di incrementare i volumi di vendita del Centro Commerciale, attraverso un sistema di comunicazione efficace ed innovativo.

Il sistema contribuisce ad elevare e potenziare l'offerta nei confronti degli inserzionisti pubblicitari, che possono avvalersi di un servizio di forte impatto emozionale per la comunicazione dell'attività commerciale e per i propri piani di marketing:

• Efficienza e costi contenuti rispetto agli altri strumenti di promozione pubblicitaria.

• Possibilità di cambiare ed aggiornare i contenuti facilmente e in tempo reale.

• Incremento dei guadagni che derivano dalle vendite.

• Possibilità di influenzare le scelte del potenziale consumare attraverso messaggi mirati nel momento dell'acquisto, amplificando le vendite.

• Risparmio sui tempi e costi di ogni campagna promozionale.

Il Centro Commerciale BariBlu dispone di una serie di Monitor 40” che trasmettono un palinsesto ricco di rubriche, news e informazioni, che offrono un valore aggiunto ai servizi del Centro Commerciale, rendendolo, oltre che uno spazio di acquisto, un innovativo luogo di intrattenimento.