Un nuovo logo per ESI Group che riflette il dinamismo della società

18/giu/2009 12.29.30 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
 
 
 
 
Comunicato Stampa
 
 
Un nuovo logo per ESI Group che riflette
 il dinamismo della società
 
ESI Group (ESINFR0004110310), uno dei pionieri e principali operatori mondiali nel campo dei software di simulazione numerica, oggi ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio e della tag line: « get it right™ », un efficace slogan che invita a fare la scelta giusta.
 
ESI, fornitore storico di soluzioni per la simulazione, vanta una lunga tradizione iniziata nel 1973 - data della creazione della società in Francia – e proseguita con il lancio del suo prodotto di punta PAM-CRASH nel 1985, fino alla quotazione nel 2000 sul listino del  Nuovo Mercato della Borsa di Parigi, che ha consentito al gruppo di realizzare diverse acquisizioni. Nel corso degli anni, ESI ha reclutato i migliori esperti internazionali nel campo della simulazione e attualmente può contare su una rete mondiale di oltre 750 specialisti di altissimo livello. La filiale italiana è stata costituita a Bologna nell’Ottobre 2008 ed è diretta dal dott. Denis Luci.
 
Era quindi arrivato il momento per ESI di rinnovare la sua immagine, affinché corrispondesse maggiormente ai valori che il gruppo esprime oggi.
 
Insieme al nuovo logo,  ESI Group lancia anche lo slogan «get it right™ » (« fai la scelta giusta ! »), una tagline in linea con la logica della strategia aziendale orientata a promuovere la completa prototipazione virtuale per consentire ai clienti di ridurre tempi e costi del processo di produzione attraverso un ricorso più limitato ai prototipi fisici.
 
Con le soluzioni ESI, i progettisti e gli ingegneri di prodotto possono testare la fattibilità e tutte le performance del prodotto stesso direttamente sul prototipo virtuale. In questo modo si consente ai nostri clienti di realizzare quello che da sempre rappresenta l’obiettivo principale di ogni azienda: ottenere il prodotto perfetto sin dal primo prototipo.
 
«Sono onorato di annunciare questa ulteriore tappa della storia di ESI », dichiara Alain de Rouvray, Presidente e CEO di ESI Group. « La nuova immagine del nostro brand ci offre l’occasione per trasmettere un messaggio forte e positivo a tutto il mercato : ESI si conferma una società all’avanguardia e fornitore delle soluzioni più innovative. La nostra missione è aiutare i nostri clienti ad ottenere il miglior prodotto possibile nel più breve tempo possibile al minor costo. La simulazione può adesso iniziare fin dalle prime fasi del processo di progettazione per validare, passo dopo passo, tutte le performance del modello virtuale completo molto prima della realizzazione del primo prototipo fisico, per consentire ai decisori e ai responsabili del progetto di prendere le decisioni vincenti sin dalle primissime fasi del processo di sviluppo del prodotto ». Alain de Rouvray ha così concluso : « Questa modalità di lavoro offre vantaggi importanti in termini di affidabilità, di produttività e di innovazione, poiché consente di realizzare un prototipo reale corretto al primo colpo. In questo modo, ESI porta ai propri clienti un fondamentale vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti ».
 
Con questo nuovo logo, ESI adotta un look semplice e moderno, che incarna perfettamente il dinamismo dell’azienda. Il colore arancione vuole rappresentare l’entusiasmo, la creatività e la determinazione che riflettono perfettamente lo spirito innovativo di ESI, le scelte di qualità e l’impegno nei confronti della clientela e delle proprie persone che da sempre caratterizzano le decisioni ESI.
 
Il nuovo logo di ESI è simbolo di una visione, di una strategia e di un’identità che sono davvero uniche sul mercato. « get it right™ »con ESI!
 
Per scoprire il nuovo look dell’azienda,  consultare il sito web: www.esi-group.com
 
Informazioni su ESI Group
ESI è uno dei pionieri e principali operatori mondiali nel campo dei software di simulazione numerica. Dalla sua nascita, nel 1973, sino ad oggi, ESI ha continuato a sviluppare in modo molto coerente ed in linea con la propria mission una vasta gamma di applicazioni specifiche destinate al mondo industriale per consentire di simulare sempre più  realisticamente il comportamento di un prodotto durante i tests ai quali viene sottoposto, di tarare i processi di fabbricazione in accordo con le performance di prodotto desiderate e di valutare l’impatto dei vincoli esterni sulle performance del prodotto stesso. Tutto ciò è inserito in un ambiente di simulazione unico e collaborativo che consente il continuo sviluppo del prodotto tenendo presente i vincoli e gli inputs di tutti coloro che in azienda svolgono un ruolo nel processo di sviluppo del  prodotto stesso.
ESI  occupa oltre 750 specialisti di alto livello nella sua rete mondiale, che copre più di 30 Paesi. ESI Group è quotata nel comparto C del NYSE Euronext Parigi.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.esi-group.com
 
Il testo tradotto di un comunicato non deve in alcun modo essere considerato come ufficiale. L’unica versione del comunicato che fa fede è quella in lingua originale. La traduzione dovrà essere sempre confrontata con il testo sorgente, che farà giurisprudenza.    
 
Contatti:

ESI Italia
Denis Luci
Managing Director
Via S. Donato, 191 - 40127 Bologna
tel: +39.051.6335577/8
fax: +39.051.6335601
email: denis.luci@esi-group.com



Contatto stampa in Francia:

ESI Group
Mme Elise Lavoue
Tel: +44 (0) 1865 784 833
elise.lavoue@esi-group.com


Oppure: 
 
Agenzia Stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl