28/set/2004 18.56.56 Seigradi Contatta l'autore

MARCO MELANDRI INFUOCA LA PISTA DELLA DISCOTECA HOLLYWOOD DI MILANO

Il pilota del team di MotoGP Fortuna Gauloises Tech 3 ieri alla discoteca Hollywood si è esibito come dj davanti a centinaia di suoi fans

Milano, 28 Settembre 2004 - Centinaia di fans hanno assediato ieri la discoteca Hollywood di Milano per salutare il loro beniamino Marco Melandri, pilota di MotoGP del team Fortuna Gauloises Tech 3 che si esibiva, per la prima volta a Milano, alla consolle come dj e per ballare con lui fino a notte inoltrata.

«È la prima volta che mi esibisco qui a Milano, in un locale così importante - ha dichiarato il campione del motomondiale -: finora ho fatto il dj solo per svago, alle feste con gli amici, come quella che il mio Fan Club ha organizzato a Mirabilandia per il mio compleanno. Ma l'evento di stasera, è soprattutto un pretesto per presentare un’importante iniziativa a favore di Emergency”.

In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Spider-man 2, infatti, saranno all’asta su www.ebay.it, fino al 30 Settembre, la tuta, il casco, gli stivali, i guanti e il set di carena della M1 Yamaha Fortuna Gauloises Tech 3, appostamente realizzati con una livrea che riproduce le grafiche di Spiderman e con i quali Marco ha corso il Gran Premio del Portogallo.

Il ricavato dell’asta andrà a sostegno del Panshir Medical Centre di Anabah, il primo degli ospedali che Emergency ha aperto in Afghanistan. L'ospedale, nato nel 1999 come Centro chirurgico per le vittime della guerra tra mujaheddin e talebani, si è trasformato in questi anni in un vero e proprio ospedale generale per la popolazione dell'area, dotato di un reparto di medicina interna, un reparto di pediatria e una Unità di ostetricia e ginecologia.

Affiancato alla consolle dal dj e amico Ringo, Marco ha sfoderato tutta la sua solita grinta per far divertire i suoi fans in una festa che ha visto anche la partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo e campioni dello sport come il campione olimpico e tre volte campione del mondo di canoa Antonio Rossi.

“Ho sempre avuto la passione della musica, ascolto veramente di tutto, anche se ho un debole per Vasco e gli Articolo 31”, ha commentato Marco. “Sinceramente non mi sento molto abile nel fare il dj, mi manca la tecnica: ho avuto un grande supporto dal mio amico Ringo con il quale ci scambiamo consigli a vicenda, visto che lui ha la passione per la moto e io per la musica. Non mi sono preparato una vera è propria scaletta: ho improvvisato al momento puntando soprattutto sulla musica house/dance”.

Al termine della serata Marco ha commentato: 'E' stato fantastico vedere tutta questa gente qui per me. E' stata una festa incredibile, che ricorderò a lungo. Non so quanti autografi ho firmato, quante foto ho fatto assieme ai miei tifosi, che mi hanno accolto veramente alla grande. Di una cosa però sono sicuro: questo rimarrà solo un hobby!”.

Per ulteriori informazioni:

Seigradi - Barbara La Malfa