Generazione di frequenza con Maser a Idrogeno: T4Science estende a 7 anni la garanzia del suo nuovo iMaser Comunicato stampa Generazione di frequenza con Maser a Idrogeno: T4Science estende a 7 anni la garanzia del suo nuovo iMaser Neuchâtel, 1 luglio 2009 - T4Science, società del Gruppo Orolia (NYSE Euronext Paris - FR10501015 - ALORO), leader delle soluzioni a base di maser a idrogeno di alte prestazioni, annuncia la sua decisione di portare fino a 7 anni la durata della garanzia della sua ultima generazione di Maser, l'iMaser 3000.

23/lug/2009 12.44.36 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Generazione di frequenza con Maser a Idrogeno:
T4Science estende a 7 anni la garanzia del suo nuovo iMaser

Neuchâtel, 1 luglio 2009 – T4Science, società del Gruppo Orolia (NYSE Euronext Paris – FR10501015 – ALORO), leader delle soluzioni a base di maser a idrogeno di alte prestazioni, annuncia la sua decisione di portare fino a 7 anni la durata della garanzia della sua ultima generazione di Maser, l’iMaser 3000.
I Maser ad idrogeno sono i dispositivi di generazione di frequenza più precisi disponibili oggi per i più importanti laboratori del mondo.

L’integrazione di tecnologie intelligenti, oltre alla possibilità di controllarli a distanza, consentono ai sistemi iMaser di operare con una maggiore affidabilità e di beneficiare di una manutenzione gratuita. Questo altissimo livello di affidabilità ha consentito a T4Science di estendere la durata della garanzia sui suoi Maser che contano un numero crescente di utilizzatori.

L’iMaser 3000 offre le migliori prestazioni del mercato, per quanto riguarda sia la stabilità a breve termine, sia il rumore di fase. È stato progettato per garantire una maggiore durata, grazie al bulbo ricoperto in Teflon, e aumentare la stabilità, riducendo la sensibilità termica grazie alla sua cavità in ceramica. Per una maggior affidabilità, l’iMaser 3000 è dotato di un sistema di controllo e di sorveglianza a distanza.
Per compensare le influenze esterne e l’invecchiamento dei componenti, il dispositivo integra anche l’ultima generazione delle tecnologie SmartTuning™ Auto Cavity.
Per maggiori informazioni sull’iMaser 3000: www.t4science.com/page2.html

«Abbiamo progettato l’iMaser 3000 come l’orologio più avanzato in termini di prestazioni, di qualità, di facilità d’installazione e di manutenzione. L’iMaser è l’unico prodotto sul mercato che risponde alle Norme europee CE più severe». aggiunge Sylvère Froidevaux, direttore operativo di T4Science. «L’iMaser grazie ad un prezzo competitivo, offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra i sistemi destinati all’industria».

Informazioni su T4Science
T4Science, una società del gruppo Orolia, è un importante operatore del suo settore, che offre una gamma completa di soluzioni a base di Maser a idrogeno di alte prestazioni. I suoi prodotti sono utilizzati nelle operazioni che richiedono le tecnologie più innovative nel campo del Tempo/Frequenza. T4Science ha sede in Svizzera, a Neuchâtel.
Maggiori informazioni: www.t4science.com

Informazioni su Orolia
Orolia è un Gruppo di alte tecnologie specializzato nelle applicazioni di posizionamento, di timing e di sincronizzazione più critiche. Orolia fornisce apparecchiature e sistemi elettronici di precisione che consentono di determinare in tutte le circostanze “dove e quando” persone, cose o eventi critici si trovano o accadono. Le informazioni precise di posizione, tempo o sincronizzazione sono essenziali in un gran numero di applicazioni nel campo della Difesa e della Sicurezza, delle attività spaziali e della navigazione, o nelle telecomunicazioni e nella telediffusione. Il tempo ultra preciso è alla base anche del funzionamento dei sistemi di navigazione satellitari e gioca un ruolo essenziale nell’esplorazione dello spazio, nell’osservazione della Terra e nelle operazioni militari. Le apparecchiature di sincronizzazione consentono tutti i giorni ai centri di soccorso di coordinare in maniera precisa ed efficace le richieste di soccorso e l’invio sul posto della polizia, dei pompieri o dei servizi sanitari. Assicurano anche il funzionamento e la qualità del servizio delle reti di telecomunicazione fisse e mobili, dei sistemi di telediffusione del digitale terrestre o della televisione mobile personale. Tutte queste applicazioni si basano anche su apparecchiature specifiche di calibrazione o di analisi della prestazione degli apparecchi di timing e di sincronizzazione, di cui Orolia è uno dei principali fornitori. Orolia svolge le sue attività a livello mondiale attraverso quattro società: Spectracom, SpectraTime, T4Science e Pendulum Instruments. La sede sociale di Orolia si trova a Ulis (Francia). I principali stabilimenti del Gruppo sono a Sophia Antipolis (Francia), Neuchâtel (Svizzera), Rochester (New York) e Stoccolma (Svezia).

Maggiori informazioni: www.orolia.com

Per ulteriori informazioni :
OROLIA
Amélie Rabisse