COMUNICATO STAMPA: Si rafforza la cooperazione tra COMTEL SPA e Emerson Network Power grazie alla distribuzione del nuovo UPS Liebert PSI

05/ott/2004 15.18.00 Seigradi Contatta l'autore

Buccinasco, 5 Settembre 2004 - Comtel SpA, primo distributore in Italia di prodotti per telefonia, cabling, networking e videosorveglianza IP , e Emerson Network Power, leader mondiale nei sistemi di protezione dell’energia (UPS) con il marchio Liebert, consolidano una collaborazione decennale grazie alla distribuzione del nuovo UPS Liebert PSI.

Emerson Network Power è stato uno dei primi partner di Comtel. La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel 1989 e prosegue oggi con la distribuzione del nuovo UPS Liebert PSI.

Liebert PSI è il nuovo gruppo di continuità “Line Interactive” di Emerson Network Power, ideato per proteggere le reti e i server dai danni causati dalle sovratensioni e dai picchi di corrente. L’UPS - nelle versioni rack e tower - è disponibile con una potenza variabile da 1000 a 3000 VA.

I modelli della gamma Liebert PSI forniscono energia pulita - anche nelle condizioni più estreme - senza ricorrere alle batterie, grazie all’ampia tolleranza delle tensioni in ingresso e alla stretta regolazione in uscita. Questo sistema favorisce la salvaguardia delle batterie e la protezione dell’investimento del cliente.

Inoltre, Liebert PSI dispone di 4 unità opzionali di batteria che, racchiuse in un box compatto di soli 2U di altezza, forniscono un’autonomia extra di oltre 3 ore a pieno carico.

Il software di gestione fornito a corredo, Multilink, permette infine di controllare costantemente il gruppo di continuità -anche in remoto- e, in caso di black out, di chiudere per tempo le applicazioni salvando il lavoro.

Liebert PSI è, dunque, una soluzione flessibile ed estremamente performante che saprà ulteriormente accrescere la competitività di Comtel sul mercato della distribuzione ICT.

“La forza della collaborazione con Emerson Network Power è sottolineata dalla continuità del rapporto e dalla regolarità dei prodotti distribuiti” ha spiegato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel SpA. “La distribuzione del nuovo prodotto ci consente di rendere la nostra offerta sempre più completa e competitiva, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti a elevato contenuto tecnologico, senza però rinunciare alla garanzia di un servizio ad alto livello”.

“Siamo lieti di continuare a collaborare con Comtel, un partner che negli anni si è distinto per la competenza e la professionalità nel proporre a installatori e rivenditori le nostre soluzioni di alimentazione d’emergenza. Inoltre, credo che la distribuzione del nuovo Liebert PSI da parte di Comtel rappresenti per noi un ulteriore momento per essere vicini alle imprese in modo capillare” -ha dichiarato Cristina Rebolini, Responsabile del Canale Liebert in Italia.

Comtel SpA

Comtel Srl viene costituita nel 1989 con l’obiettivo di distribuire prodotti per la telefonia e, visti i brillanti risultati, si trasforma in Società per Azioni nel 1995. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 4 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

La struttura di COMTEL impiega oggi 30 persone per seguire in ogni problematica il cliente cercando di fidelizzarlo e proponendo una completa gamma di prodotti e servizi a livello nazionale.

www.comtelspa.com

Emerson Network Power, Brand Division di Emerson Co., multinazionale statunitense, con sede a St. Louis (Missouri),   è leader nel settore del condizionamento per ambienti tecnologici e gruppi frigoriferi con il marchio Liebert HIROSS, e nei sistemi di protezione dell'energia (UPS) con il marchio Liebert.

Emerson Network Power in Europa si avvale di un team di oltre 3000 persone. L'azienda è attiva in Europa, Africa e Medio Oriente, ed è presente in tutto il mondo con la sua   rete commerciale.

www.liebert-hiross.it

Claudio Moroni

Comtel SpA

L.go Brugnatelli, 13 (Int. 14)