Agosto 2009 "Un nuovo strumento per analisi enologiche" a Imola

Agosto 2009 "Un nuovo strumento per analisi enologiche" a Imola L'Associazione Enologi Enotecnici Italiani (sezione Romagna) e la società Or Sell S.r.l. organizzano l'incontro "Un nuovo strumento per analisi enologiche" che si terrà a Imola, mercoledì 26 agosto 2009, alle ore 18,00.

31/lug/2009 13.30.26 CDR s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L’Associazione Enologi Enotecnici Italiani (sezione Romagna) e la società Or Sell S.r.l. organizzano l’incontro "Un nuovo strumento per analisi enologiche" che si terrà a Imola, mercoledì 26 agosto 2009, alle ore 18,00.

L’Associazione Enologi Enotecnici Italiani (sezione Romagna) e la società Or Sell S.r.l. organizzano l’incontro "Un nuovo strumento per analisi enologiche" che si terrà presso l’Hotel Molino Rosso di Imola, mercoledì 26 agosto 2009, alle ore 18,00.

Il convegno ha lo scopo di informare gli specialisti del settore enologico della nascita dello strumento rivoluzionario per analisi su vino WineLab, prodotto da CDR S.r.l. e distribuito in Italia da Or Sell S.r.l.

Dopo il saluto iniziale del presidente della Sezione Romagna Enol. Giordano Zinzani, CDR presenterà WineLab. Saranno descritte le caratteristiche e le potenzialità dello strumento, inoltre verranno effettuate le analisi su alcuni campioni di vino per dimostrare praticamente la semplicità d’uso, la capacità di fornire i risultati rapidamente e l’affidabilità di WineLab.

Il sistema di analisi è costituito da un analizzatore fotometrico termostatato e da una serie di reagenti pre-infialati e pronti all’uso messi a punto dai laboratori CDR. Con tale strumento è possibile determinare in pochi minuti SO2 libera e totale, acido acetico, acido lattico, acido malico, zuccheri, antociani e polifenoli.

WineLab fa parte della linea CDR FoodLab: una serie di strumenti per analisi chimiche in grado di determinare parametri d’interesse primario su sostanze alimentari come olio, grassi, latte, formaggio, puree e salse.

I sistemi di analisi CDR FoodLab forniscono risultati rapidamente con una accuratezza paragonabile agli strumenti da laboratorio e possono essere usati in qualsiasi luogo, senza la necessità di personale specializzato. Per questo i sistemi CDR sono impiegati da più di 1000 tra frantoi, aziende alimentari e aziende olearie in Italia e nel mondo.

Parteciperanno al convegno anche i rappresentati della sezione Emilia dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani.


Contatti:
Per l’Italia
OR SELL S.r.l. Via Lametta, 146
41010 - Limidi di Soliera (MO)
Tel. +39.059.850044
Fax: +39.059.9782208
www.orsell.it

Per la Toscana e il Lazio
CDR S.r.l. Via degli Artigiani, 6
50055 - Ginestra Fiorentina - FIRENZE
Tel. +39.055.871431
Fax +39.055.8714322
www.cdr-mediared.it
www.cdrWinelab.it - info@cdrWinelab.it


Fonte Ufficlale: www.cdr-mediared.it/news/Associazione-Enologi-enotecnici-presenta-WineLab
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl