Continua l'evoluzione di hellotxt, e cresce l'abitudine a un unico status update per tutti i social network Continua l'evoluzione di hellotxt, e cresce l'abitudine a un unico status update per tutti i social network Twitter e Facebook sono i social network più popolari tra gli utenti di hellotxt, che da oggi ha un nuovo logo e un software per la piattaforma Android Milano 23 settembre 2009 - Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment, continua a investire nell'evoluzione e nello sviluppo di hellotxt, l'applicazione che consente di aggiornare in una sola mossa il proprio status su tutti i social network, via web o via cellulare, con un SMS o un email. hellotxt è disponibile da luglio negli Apps Store Vodafone in Italia e Spagna e da oggi ha un nuovo logo - focalizzato sull'essenza del brand, che è quella di "status updater and aggregator" - e un'applicazione per la piattaforma Android. hellotxt è la soluzione ideale per gli utenti presenti su più di un social network che aggiornano spesso il loro profilo, perché possono farlo con una sola operazione, e viene usato da personaggi noti nella blogosfera come Michele Ficara e Marco Zamperini, o da giornalisti come Gigi Beltrame e Federico Ferrazza. hellotxt è immediato e facile da usare, ed è per questo che sta crescendo rapidamente tra gli utenti, in ogni parte del mondo.

23/set/2009 10.53.45 Quorum PR Contatta l'autore

Milano 23 settembre 2009 - Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment, continua a investire nell'evoluzione e nello sviluppo di hellotxt, l'applicazione che consente di aggiornare in una sola mossa il proprio status su tutti i social network, via web o via cellulare, con un SMS o un email. hellotxt è disponibile da luglio negli Apps Store Vodafone in Italia e Spagna e da oggi ha un nuovo logo - focalizzato sull'essenza del brand, che è quella di "status updater and aggregator" - e un'applicazione per la piattaforma Android.

Un'analisi dell'uso nelle ultime settimane conferma che Twitter e Facebook sono largamente in testa tra i network aggiornati attraverso hellotxt, seguiti da MySpace, Linkedin e Plurk, e da FanFou, il Twitter "cinese". In media, ogni utente aggiorna contemporaneamente lo status su tre o quattro network, con una sola operazione.

L'applicazione per Android, chiamata HelloTXTroid, amplia ulteriormente le possibilità di accesso a HelloTxt, che fino a oggi era disponibile in versione mobile solo per la piattaforma Symbian di Nokia. Android, il sistema operativo di telefona mobile lanciato da Google, è una piattaforma software open source basata sul sistema operativo Linux e sviluppata dall'Open Handset Alliance, e ha riscosso l'interesse di diversi produttori di cellulari, tra cui HTC, Samsung e Motorola.

Fabrizio Giordano, il creatore di hellotxt, ha commentato: "La nuova applicazione per Android è nata dalla collaborazione con un utente, e proseguirà sulla stessa strada, in stile web 2.0. La sfida, sulla piattaforma Google, sta nei test, perché le specifiche hardware sono molto ampie e includono più form factor e dimensioni dello schermo, per una grande flessibilità applicativa".

Buongiorno

Chiara Ingignoli