Trend Micro a Smau 2009: focus su PMI e sicurezza informatica

La rivoluzione della Sicurezza" giovedì 22 ottobre dalle 10.30 alle 11.20 Stand Trend Micro: Padiglione 4 - Stand B21 Area Sicurezza Milano, 29 settembre 2009 - Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a Smau 2009, il principale evento fieristico dedicato al mercato ICT che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity.

29/set/2009 17.48.19 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

                                                                                     Comunicato stampa

 

 

 Trend Micro a Smau 2009:

la rivoluzione della sicurezza per affrontare i rischi d’impresa

 

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa al salone dell’ICT presentando i risultati di un’indagine indipendente sui rischi di impresa e la criminalità informatica nelle PMI e la nuova offerta Worry-Free Business Security 6.0 dedicata a questo segmento di mercato

 

Workshop Trend Micro: “Rischi d’impresa: data protection, spam e social networking. La rivoluzione della Sicurezza” giovedì 22 ottobre dalle 10.30 alle 11.20

 

Stand Trend Micro: Padiglione 4 - Stand B21

Area Sicurezza

 

Milano, 29 settembre 2009  Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a Smau 2009, il principale evento fieristico dedicato al mercato ICT che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity.

 

Le tecnologie ICT, al centro della scena della manifestazione, sono uno strumento strategico di cambiamento e miglioramento a tutti i livelli aziendali. Trend Micro, la cui mission è da sempre rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali, mette a disposizione dei visitatori la propria competenza ed esperienza, sottolineando l’importanza cruciale della sicurezza per la competitività delle aziende sul mercato. 

La protezione adeguata dei sistemi informatici, messa oggi a dura prova dalle sempre più crescenti e complesse minacce Web, consente di creare le condizioni indispensabili per concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del business, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica, a cominciare da Internet e in particolare dalle applicazioni Web 2.0. 

 

Oggi la sicurezza informatica è un tema caldo anche per le Piccole e Medie Imprese Italiane. Lo confermano i dati emersi dall’indagine “Rischi d’impresa – cybercrime e sicurezza informatica” condotta, per conto di Trend Micro, dall’Istituto indipendente A&F Research su un campione di 150 PMI distribuite su tutto il territorio nazionale. Dallo studio risulta che, nella fase attuale, le aziende sono senz’altro preoccupate dalle difficoltà legate alla sfavorevole congiuntura economica, ma si trovano a fare i conti anche con ulteriori problemi causati dai crescenti attacchi da parte della criminalità informatica. Tra le preoccupazioni e i problemi delle PMI vi sono: spam, virus nei sistemi, furti di identità,  fuga di dati, ma anche comportamenti rischiosi dei dipendenti, come ad esempio l’utilizzo dei siti di social networking sul luogo di lavoro.

 

Nonostante il considerevole livello di esposizione al rischio, però solo il 50% o meno delle aziende interpellate per lo studio Trend Micro ha affermato di disporre di un dipartimento IT interno; ciò rende ancora più impegnativa la sfida che queste aziende devono affrontare per proteggere i propri dati strategici.

Da qui l’esigenza di dotarsi di soluzioni per la sicurezza informatica pensate su misura per le aziende di medio-piccole dimensioni, che siano complete, flessibili, facili da gestire e amministrare, e che proteggano adeguatamente le risorse e i dati sensibili aziendali, come Worry-Free Business Security 6.0, la nuova offerta Trend Micro dedicata alle PMI.

 

Tutti questi temi verranno affrontati giovedì 22 ottobre dalle 10.30 alle 11.20 nel Workshop “Rischi d’impresa: data protection, spam e social networking. La rivoluzione della Sicurezza”, durante il quale Baldovino Tortoni, Pre-sales engineer di Trend Micro Italy, oltre ad approfondire i risultati dell’indagine sui rischi e problemi delle PMI legati alla sicurezza informatica, illustrerà le nuove caratteristiche delle soluzioni Worry-Free Business Security 6.0, basate sulla innovativa piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network. Il workshop sarà arricchito anche dall’esperienza di un testimonial, che presenterà un caso aziendale significativo:  lo Studio Barbieri & Associati Dottori Commercialisti di Bologna.

 

Le novità Trend Micro in vetrina

Presso lo stand B21 i visitatori avranno la possibilità di conoscere tutte le soluzioni Trend Micro per le piccole, medie e grandi imprese e, in particolare, di approfondire le caratteristiche di Worry-Free Business Security, l’offerta di Trend Micro progettata per rispondere al meglio alle esigenze specifiche delle PMI. La nuova release 6.0 è potenziata con funzionalità avanzate basate sulla innovativa piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network, che adotta un approccio esclusivo per bloccare minacce Web, virus, spyware, e spam prima che raggiungano le reti aziendali. Facile da utilizzare e caratterizzata da “amministrazione zero”,  Worry Free Business Security 6.0 integra la funzione Web Threat Protection, una difesa automatica all-in-one contro un ampio ventaglio di minacce. Oltre a tutto ciò offre anche una serie di nuove funzionalità intelligenti per un approccio significativamente più efficace, come, ad esempio, Smart Scan, che esegue scansioni più rapide e aggiornamenti più frequenti per identificare e rimuovere tempestivamente le minacce, senza impattare sulle prestazioni dei PC.

 

 

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta

Trend Micro                                           M&CM

Tel 02 925931                                       Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                      f.beretta@mecm.it  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl