Trend Micro: sicurezza anche per utenti Mac aziendali

01/ott/2009 11.51.27 M&CM Contatta l'autore

La sicurezza enterprise Trend Micro ora disponibile anche per Mac

Trend Micro Security for Mac 1.5 protegge gli utenti aziendali dalle nuove minacce alla sicurezza mirate alla piattaforma Mac

Milano, 1 ottobre 2009 - Trend Micro estende la sicurezza degli endpoint aziendali anche a quelle imprese che devono proteggere entrambe le piattaforme Windows e Mac all'interno delle loro reti.

Trend Micro Security for Mac 1.5 è la soluzione progettata per proteggere gli utenti aziendali Mac da virus, spyware, minacce miste e attacchi Web sferrati indipendentemente dalla piattaforma. La soluzione si integra perfettamente con OfficeScan Client/Server, il prodotto Trend Micro che protegge da oltre un decennio milioni di endpoint.

La particolare architettura di OfficeScan, estensibile e basata su plug-in, consente a Trend Micro di mettere a disposizione dei clienti enterprise – molti dei quali stanno procedendo all'integrazione della piattaforma Mac all'interno delle proprie reti – funzioni avanzate per la gestione di desktop, laptop e server Mac tramite la stessa console Web già impiegata per l'amministrazione di client e server Windows.

Il prodotto include anche la tecnologia di Web reputation, una componente chiave dell'infrastruttura in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network, che da oltre due anni protegge le imprese dalle minacce Web grazie a uno dei più estesi e ricchi database di domain-reputation attualmente esistenti. Questa tecnologia impedisce a utenti e applicazioni di accedere a siti Web pericolosi o compromessi, indipendentemente dal fatto che gli utenti siano collegati o scollegati dalla rete aziendale.

“Le minacce Web multi-piattaforma e gli attacchi di phishing si verificano a prescindere dal sistema operativo utilizzato; dal momento che le imprese si appoggiano a una quantità sempre più ampia di piattaforme, esse necessitano di una sicurezza flessibile e in linea con le loro particolari esigenze”, ha osservato Thomas Miller, General Manager della Enterprise Business Unit di Trend Micro. “Da oltre sette anni Trend Micro conduce analisi sulle minacce rivolte a OS X e ad oggi è il solo vendor a proporre soluzioni per la protezione dei sistemi Mac rispetto alle minacce Web native e multi-piattaforma”.

Di seguito alcune delle principali funzionalità di Trend Micro Security for Mac:

- Gestione policy a gruppi composti da un massimo di 1.000 endpoint Mac all'interno di OfficeScan.

- Interfaccia utente client ottimizzata per l’ambiente Cocoa con auto-registrazione al server.

- Policy di Web reputation “location-aware” per la protezione dei dipendenti sia quando sono connessi che scollegati alla rete corporate.

- Protezione dei sistemi host Mac OS e di eventuali macchine virtuali Windows.

- Performance di scansione manuale migliorate grazie alla funzione Quick Scan.

Prezzi e disponibilità

Trend Micro Security for Mac 1.5 è già disponibile sia come soluzione indipendente che come plug-in per OfficeScan. I prezzi variano in base al numero di postazioni e diminuiscono al crescere del volume. Per la fascia 751-1000 postazioni il costo è pari a 14,49 euro per utente. Per ulteriori informazioni: http://it.trendmicro.com/it/products/enterprise/tm-security-for-macintosh/

Trend Micro Enterprise Security

Trend Micro Security for Mac fa parte di Trend Micro Enterprise Security – un'offerta altamente integrata di prodotti, servizi e soluzioni per la sicurezza dei contenuti basata su Trend Micro Smart Protection Network, che garantisce protezione immediata dalle minacce emergenti, riducendo notevolmente il costo e la complessità associati alla gestione della sicurezza.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta