COMTEL SPA ANNUNCIA LA DISPONIBILITA' DEL NUOVO

17/nov/2004 16.36.07 Seigradi Contatta l'autore

COMTEL SPA ANNUNCIA LA DISPONIBILITA’ DEL NUOVO
VALIDATOR NT950 DI TEST-UM

Validator NT 950, il certificatore a basso costo e ad alte prestazioni per la validazione di sistemi di cablaggio per applicazioni residenziali e piccole e medie aziende

Buccinasco, 17 Novembre 2004 - Comtel SpA, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, annuncia la disponibilità di Validator NT950 di Test-Um Inc, certificatore ad alte prestazioni e a basso costo di tutti i tipi di cablaggio, per applicazioni residenziali e in piccole e medie aziende.

Il potente software integrato Plan-UM, fornito con Validator, permette all’utilizzatore di progettare la pianta dell’installazione, definire la localizzazione dei segmenti di cavo, verificare e certificare il sistema, documentare il cablaggio, stampare rapporti e memorizzare tutte le informazioni anche per usi futuri quali aggiornamenti, trasferimenti e modifiche.

Validator verifica cablaggi schermati e non schermati di CAT3, 5, 5E, 6 nonché la continuità, la polarità e la corretta terminazione di cablaggi telefonici, coassiali, sicurezza/allarmi grazie all’utilizzo della tecnologia TDR e le capacità di test automatici.

Nei cablaggi di rete CAT5, CAT5E, CAT6 Validator consente di testare e certificare il sistema per velocità fino ad 1GBps secondo la raccomandazione IEEE802.3 e i parametri SKEW, NEXT e SNR. Validator effettua la mappatura dei fili su singoli segmenti per localizzare e identificare il percorso del cavo e misura la lunghezza del cavo e la distanza da cortocircuiti o interruzioni utilizzando la tecnologia TDR; verifica le connessioni sfruttando le specifiche TIA 568/570 incluso interruzioni, cortocircuiti, fili invertiti, coppie invertite, ecc. Validator consente, inoltre, di misurare la qualità del segnale nelle condizioni di esercizio del cavo installato, tenendo conto delle possibili imperfezioni dovute a problemi di installazione quali torsioni, trazioni, strozzature o errori di terminazione. I risultati di ciascun segmento vengono poi inseriti nella tabella Cable Job del Validator per assicurare che tutti i segmenti siano stati testati e rilevati conformi alle specifiche del sistema.

Validator memorizza i dati su una scheda Flash Memory e può effettuare upload e download di files con PC o laptop per stampare, archiviare e memorizzare.

Validator e’ provvisto di un ampio schermo LCD a colori da 4’’ e funziona con batterie ricaricabili ad alta efficienza a Ioni di Litio. Validator viene fornito in un’elegante borsa di trasporto con imbottitura protettiva contenente anche il software Plan-Um, una scheda Flash Memory da 32 Mb, Linux OS, modulo remoto, patch cables e adattatori, 2 caricatori/adattatori AC.

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 4 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com

Test-Um

Test-Um progetta, sviluppa e costruisce strumenti per il testing, talking e tracking delle reti di comunicazione dati, fonia, audio e TVCC. In particolare viene realizzato Tester per il cablaggio strutturato, per impianti telefonici, di sicurezza e allarme, per tv a corto circuito.

Test-UM ha sede in California, a Camarillo ed è rappresentata in Italia da CSN Srl.

www.test-um.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Claudio Moroni

Comtel SpA

L.go Brugnatelli, 13 (Int. 14)

20090 - Buccinasco (MI)

claudio.moroni@comtelspa.com