ABS PUMPS E SCALA INSIEME VERSO LA GLOBALIZZAZIONE

23/nov/2004 12.23.35 Seigradi Contatta l'autore

ABS PUMPS E SCALA INSIEME VERSO LA GLOBALIZZAZIONE

Milano, 23 Novembre 2004 - ABS Pumps, leader del settore delle pompe, miscelatori e aeratori industriali, ha scelto il software Scala per affrontare efficacemente le sfide del mercato globale.

Il Gruppo ABS Pumps opera con successo in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Australia, attraverso le sedi principali, le filiali, le rappresentanze commerciali e la rete dei suoi qualificati partner.

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ABS Pumps si è posta da subito, e cioè offrire la più ampia gamma di prodotti con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, affiancandosi in qualità di partner alla propria clientela dalla fase di progettazione a quella della messa in opera, il Gruppo doveva poter contare su software gestionali potenti e flessibili e di facile accesso a tutti gli utenti del gruppo, adatti a gestire efficacemente i processi aziendali, coordinando tutte le filiali in un flusso continuo ed ininterrotto di dati, informazioni, reportistica.

“La necessità di snellire le procedure interne, di migliorare la gestione dei processi e il controllo di tutti i servizi è diventata ben presto evidente e tutto questo si è tradotto nella decisione, che abbiamo preso fin dal 1996 a livello mondiale, di standardizzare tutti gli applicativi all’interno del gruppo stesso, armonizzando i processi gestionali in tutte le sedi”, spiega Alessandro Comar, direttore amministrativo di ABS Pumps Italia, filiale italiana del Gruppo con sede a Funo di Argelato in provincia di Bologna.

La scelta di ABS Pumps è caduta sul software iScala, la soluzione “globale” di business che alla prova dei fatti risponde effettivamente alle esigenze di un mercato ormai senza confini di tempo e di spazio.

La potente combinazione delle molteplici funzionalità di iScala e la robustezza della piattaforma tecnologica Microsoft, consentono a Scala di offrire una soluzione semplice e affidabile, disponibile in 30 lingue ed in oltre 100 paesi.

Inoltre, grazie alla sua struttura modulare, iSCALA è in grado di gestire al meglio tutte le attività di una azienda che affronta un mercato allargato, integrando le funzionalità finanziarie tipiche di un’impresa, senza trascurare le procedure logistiche, produttive e commerciali.

“iSCALA è un eccellente database statistico che opera come un potente Erp, una grande facilità di accesso e di utilizzo, supporto di tutti gli strumenti di uso comune e reportistica di ottima qualità”, spiega Alessandro Comar, di ABS Pumps Italia.

“Ad oggi iSCALA viene utilizzato in tutto il gruppo ABS come Erp comune”, continua Comar. “Per quanto riguarda la nostra realtà già nel 1998 con la prima installazione, in ambiente Dos, abbiamo riscontrato immediatamente miglioramenti nella velocità dei processi e un recupero di risorse: fino ad allora avevamo utilizzato soluzioni molto meno flessibili e con tempi di risposta che lasciavano a desiderare e che, tra l’altro, richiedevano una manutenzione davvero troppo pesante e complessa”.

Nel corso degli anni sono passate a SCALA tutte le società del gruppo ABS, che a livello corporate ha deciso di implementare il software iScala in ogni filiale e nelle società acquisite nel corso degli anni che pur non operanti nel settore delle pompe, si muovono comunque in segmenti di mercato attinenti.

ABS Pumps è oggi in grado di collaborare e lavorare con tutti i propri utenti e partner, sfruttando procedure comuni indipendentemente dalla lingua, dalla valuta e dai metodi di accesso scelti nelle singoli filiali.

Scala Business Solutions

Scala Business Solutions sviluppa e commercializza in tutto il mondo il proprio sistema ERP collaborativo iScala®, una soluzione completa che integra in un’unica piattaforma Microsoft basata sugli standard web services, le tradizionali funzionalità ERP con i sistemi CRM e SCM, per consentire alle aziende globali di operare concretamente e con successo ovunque nel mondo. Scala Business Solutions opera con successo da oltre 25 anni sul mercato mondiale dei sistemi ERP, a livello internazionale  e  locale. ll software iScala può essere facilmente utilizzato dalle aziende globali sia presso la  sede centrale sia presso le proprie filiali o controllate, indipendentemente dal settore di appartenenza e dalle dimensioni dell’azienda. Scala è quotata all’Euronext Amsterdam Stock Exchange.

Ulteriori informazioni su Scala Business Solutions sono disponibili sul sito Internet www.scala.net

Per ulteriori informazioni:

Roberta Montaguti

Barbara La Malfa

Scala Italia Srl

Seigradi Srl

Via Paracelo, 6, Centro Dir. Colleoni - Pal. Liocorno 3

Via Archimede 6

20041 Agrate Brianza (MI)

20129 Milano

Tel. +39 02 54020230