ENIPOWER RAPPRESENTERA' L'ITALIA ALLA FINALE DELL'EUROPEAN ELECTRICITY CHALLENGE 2004

24/nov/2004 19.57.42 Seigradi Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

ENIPOWER RAPPRESENTERA’ L’ITALIA ALLA FINALE DELL’EUROPEAN ELECTRICITY CHALLENGE 2004

Grazie alla vittoria ottenuta in semifinale, EniPower parteciperà alla finale del torneo europeo che si terrà a Praga

Milano, 24 Novembre 2004 - La terza edizione dell’European Electricity Challenge (EEC) giunge alla finale e vedrà, tra le finaliste, l’italiana EniPower.

L’European Electricity Challenge è la competizione europea promossa da Cesim che, attraverso l’utilizzo dei Business Game, si propone di sviluppare le competenze aziendali di successo in un settore in continuo movimento come quello dell’energia elettrica.

La competizione simula la gestione dell’azienda elettrica per cinque anni e le decisioni aziendali devono essere fornite dalle squadre via Internet ogni settimana, potendo decidere in modo autonomo i tempi e le modalità di lavoro. Solo la finale si tiene dal vivo e tradizionalmente si svolge presso una capitale europea.

Tra le aziende protagoniste di questa avvincente terza edizione del Torneo si sono distinte le italiane Energia, BP Italia ed EniPower.

EniPower è la Società del Gruppo Eni cui fanno capo le attività di produzione e di commercializzazione di energia elettrica.

Iniziato lo scorso 7 Maggio, l’European Electricity Challenge approda finalmente alla finale, che si terrà a Praga il prossimo 27 Novembre.

Nella finale EniPower sfiderà una squadra in rappresentanza della Polonia ed una in rappresentanza della Finlandia per guadagnarsi il titolo di Campione 2004.

Cesim

Nata in Finlandia nel 1996, Cesim è leader nel campo delle simulazioni aziendali e della realizzazione di strumenti di supporto alla presa di decisioni. Le metodologie didattiche innovative e le tecnologie all’avanguardia adottate da Cesim consentono di predisporre piani formativi personalizzabili in base al bisogno aziendale e agli obiettivi specifici da raggiungere.

Nel centro di Ricerca & Sviluppo situato a Helsinki, esperti di business, matematici e formatori collaborano per creare strumenti interattivi e multimediali, tecnologie e metodologie didattiche per mettere in grado le persone di prendere decisioni in situazioni simulate. Cesim opera direttamente anche in Italia, Polonia, Paesi Baltici e, attraverso organizzazioni partner negli Stati Uniti, in Russia e in Australia.

Cesim Italia Srl, con sede a Milano, è nata nel 2001 per opera di Gianfranco Di  Maira e Marco Rosetti.

EniPower Trading

EniPower è la società del Gruppo Eni responsabile del business elettrico. Nata nel 1999 dall’esperienza pluriennale Eni nel settore energetico, EniPower è oggi una realtà di primo piano nel mercato italiano dell’energia elettrica grazie a 7 impianti produttivi con una potenza installata di 2.800 MW che diventeranno oltre 5.000 MW entro il 2006. EniPower opera dal 2000 sul mercato libero dell’energia elettrica attraverso EniPower Trading, fornendo soluzioni contrattuali su misura per le esigenze energetiche dell’industria italiana.

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Alberto Viscardi

Cesim Italia Srl