Cisco annuncia l'intenzione di acquisire ScanSafe

28/ott/2009 09.21.18 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire ScanSafe, fornitore leader di  sicurezza web “as a service”

Si amplierà così l’offerta di servizi di sicurezza web on-premise e si espanderanno le opportunità di business nei servizi basati su cloud

Milano, 28 ottobre 2009 –  Cisco®  ha annunciato l’intenzione di acquisire l’azienda privata ScanSafe, Inc. Con sede a Londra e San Francisco, ScanSafe è leader di mercato nelle soluzioni SaaS per la sicurezza web, destinate ad aziende di ogni dimensione, dalle multinazionali alle piccole imprese.

"Con l’acquisizione di ScanSafe, Cisco va avanti nel mettere in pratica la sua visione per costriure una architettura di sicurezza di rete  senza confine, che combina servizi di rete e cloud per applicare le misure di sicurezza più avanzate” ha dichiarato Tom Gillis, vice president e general manager della Security Technology Business Unit (STBU) di Cisco. “Cisco offrirà così ai suoi clienti una scelta flessibile del modello di implementazione più adatto alle loro esigenze, e potrà offrire loro protezione dalle minacce web ovunque e in ogni luogo”.

La sicurezza web è un grande mercato in espansione, che ci si attende arrivi a valre 2,3 miliardi di dollari nel 2012. Acquisendo ScanSafe, Cisco rafforza ciò che ha costruito con la fortunata acquisizione di IronPort, fornitore leader di soluzioni on-premise per la sicurezza dei contenuti. L’acquisizione permette di unire le applicazioni di web security altamente performanti di Cisco IronPortTM  ed i servizi di sicurezza web SaaS di ScanSafe, in una combinazione che amplia la gamma di offerta Cisco nel settore, con soluzioni di sicurezza web on-premise, hosted e ibride di altissimo livello.

"ScanSafe è stato un pioniere nel mercato per i servizi di sicurezza web as a service, ed è un leader in questo settore a rapida crescita” ha commentato il CEO di ScanSafe, Eldar Tuvey. “In un momento che vede le imprese sempre più orientate a creare spazi di lavoro flessibili e mobili, la necessità di soluzioni di sicurezza web ibride è più forte che mai. Entrando a far parte del team Cisco, potremo offrire protezione ancora migliore e ancor più flessibile ai nostri clienti”.

Il servizio ScanSafe sarà integrato con il Client VPN Cisco® AnyConnect, il prodotto VPN Cisco più nuovo, facendone l’offerta di sicurezza in mobility leader nel mercato. Inoltre, la rete globale di data center carrier-grade di ScanSafe e l’architettura multi-tenant adottata dall’azienda amplieranno la capacità di Cisco di offrire nuovi servizi di security cloud per i suoi clienti nel mondo.

A chiusura dell’acquisizione, il team ScanSafe entrerà nella Security Technology Business Unit di Cisco, riportando a Gillis.

L’acquisizione di ScanSafe è riprova dell’importanza per Cisco della security e della sua capacità di usare la propria forza finanziaria per appropriarsi degli strumenti adeguati per affrontare le transizioni del mercato, attraverso la sua strategia “build, buy and partner”.

Secondo i termini dell’accordo, Cisco verserà circa 183 milioni di dollari in contanti e incentivi retention-based. L’acquisizione è soggetta alle usuali norme e condizioni di chiusura; la chiusura è attesa nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2010 di Cisco.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione