Zamzom, il dispositivo per la sicurezza delle reti wireless, è adesso disponibile in lingua italiana

29/ott/2009 11.30.51 Per Hansen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Zamzom, il dispositivo per la sicurezza delle reti wireless che ha conquistato il Nord America, è stato lanciato su scala internazionale, in contemporanea con l'apertura del nuovissimo sito Web in lingua italiana zamzom.net.

“A seguito della reazione positiva che abbiamo ricevuto dal pubblico italiano, abbiamo tradotto in italiano tutti i nostri programmi e abbiamo anche creato un sito Web in lingua italiana all'indirizzo Zamzom.net", ha detto Per Hansen di Zamzom.com.

Se avete una rete wireless, a casa o in ufficio, c'è il rischio che il vostro segnale venga utilizzato da utenti non autorizzati. “Molti utenti configurano la propria rete wireless senza prestare grande attenzione alle possibili minacce esterne", ha dichiarato Hansen. "Il compito di Zamzom è proprio quello di proteggere le reti wireless, garantendo la sicurezza dei computer dei nostri clienti."

Disponibile sia nella versione di base (freeware) che nella versione premium (shareware), Zamzom consente agli utenti di individuare tutti i computer, autorizzati e non, che utilizzano una determinata rete wireless. Dai nomi dei computer e degli utenti agli indirizzi MAC e IP, la soluzione Zamzom è in grado di identificare anche computer non rilevati da un programma per le risorse di rete e quelli di cui non può essere eseguito il ping. Con queste informazioni a disposizione, gli utenti dispongono di tutti i mezzi necessari per proteggere i propri dati personali o le informazioni relative alla propria azienda.

“Da uno studio dei distretti finanziari di varie città è emerso che il 57% delle reti wireless non ha protezione o è comunque protetto da una crittografia WEP piuttosto debole", ha affermato Hansen.

Con lo sviluppo delle tecnologie wireless sono aumentati anche i rischi potenziali legati alla sicurezza. Le tecniche di pirateria sono diventate molto più sofisticate e innovative, minacciando la sicurezza di aziende, personal computer e di qualunque strumento wireless. I metodi per accedere a una rete wireless sono diversi, così come diversi sono i metodi per mettere in sicurezza una rete e neutralizzare le minacce esterne.

Il dispositivo di protezione per reti wireless Zamzom non si limita a informare gli utenti su chi sta utilizzando la loro rete, ma aiuta anche gli stessi utenti ad adottare le misure necessarie per mettere in sicurezza la loro rete in maniera definitiva. Il dispositivo di protezione per reti wireless Zamzom è compatibile con Windows e, grazie alla sua interfaccia intuitiva, non richiede particolari competenze informatiche. Gli utenti hanno anche la possibilità di salvare le informazioni inviate dal dispositivo.

La nuovissima versione italiana di Zamzom può essere scaricata dal sito Web Zamzom.net, mentre il freeware e lo shareware in inglese sono disponibili su Zamzom.com.


Per ulteriori informazioni, contattate:
Per Hansen
Zamzom
479-086-9958
post@zamzom.net
http://www.zamzom.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl