Pantea S.r.l.: rivoluzioni web in essere

Pantea S.r.l.: rivoluzioni web in essere Pantea S.r.l. start-up insediata all'interno del Polo Tecnologico di Navacchio, lancia i suoi prodotti innovativi unici nel mercato internet mobile made in Italy.

30/ott/2009 20.48.06 Pantea S.r.l. Contatta l'autore

Pantea S.r.l. start-up insediata all’interno del Polo Tecnologico di Navacchio, lancia i suoi prodotti innovativi unici nel mercato internet mobile made in Italy.

Internet sta cambiando velocemente: le due principali tendenze che l’enorme “business on the web” genera sono date dal trasferimento del mondo delle community sul Cellulare in Mobilità e dalla domanda crescente di community sempre più specifiche e verticali. La traduzione in prodotti delle due tendenze di mercato è nata nel Polo Tecnologico di Navacchio con Pantea S.r.l., giovane realtà aziendale prima in Italia a lanciare prodotti mobile web altamente innovativi.

La prima innovativa soluzione Pantea è la Mobile Community White Label, una piattaforma automatizzata che consente ad imprese e/o pubbliche amministrazioni di costruirsi in pochi e semplici passi una propria Mobile community. Le Imprese avranno la possibilità di gestire (o lasciare in gestione a Pantea) una propria interfaccia Software con cui costruire la Mobile Community per i loro clienti, componendola come un fosse “lego”, e di vestirla con il proprio marchio (da qui deriva il nome “White Label”, ovvero a “etichetta bianca”). L’impresa potrà non solo scegliere tra una vasta gamma di servizi per la propria community (spazi mobili personali, blog, forum, chat, search, sharing, mail, sms, m-commerce, ect.), ma anche personalizzarla graficamente con il proprio logo, disegnare un Look&Feel accattivante, definire i testi, le chiavi di accesso e tutto quello che vorrà essere presentato al cliente finale.

Per offrire alle aziende l'opportunità di muoversi verso l’assetto di “Imprese 2.0.”, Pantea ha creato la piattaforma di Mobile Advertising che consente di far fronte alle diverse esigenze pubblicitarie e al contempo di rappresentare per la Mobile Community dell’Impresa un’ulteriore possibilità di ricavi o di finanziamenti. Prima in Italia a mettere sul mercato prodotti web altamente innovativi e customizzabili, Pantea S.r.l. si pone come obiettivo la crescita esponenziale dei suoi prodotti sul mercato italiano, e la continua innovazione per la sua azienda e il suo marchio nascente.