Trend Micro: nuova soluzione di sicurezza email per Microsoft Exchange

09/nov/2009 10.52.51 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia la nuova versione di

ScanMail per Microsoft Exchange

ScanMail 10 garantisce protezione immediata attraverso la piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network,

dimezza le esigenze di amministrazione, raddoppia le performance e supporterà Microsoft Exchange Server 2010

Milano,  9  novembre 2009 - La nuova release di Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange si caratterizza per un'innovativa tecnologia per la sicurezza dei contenuti che fa leva sulla piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network, proteggendo le aziende dalle più recenti minacce email finalizzate a sottrarre informazioni proprietarie e dati dei clienti.

Secondo quanto emerso da un recente studio sulla sicurezza email, Web e IM, nonostante siano aumentati gli investimenti in soluzioni gateway per la protezione della posta elettronica, il 39% delle aziende continua a subire attacchi malware via email (1); i cybercriminali stanno infatti progettando attacchi sempre più sofisticati e veloci, rendendo la sicurezza del mail server un problema più che mai inderogabile.

Per la prima volta ScanMail 10 include alcune componenti essenziali di Trend Micro Smart Protection Network – tecnologie per la reputazione email e Web che collaborano fra loro per accedere alle informazioni di intelligence cloud-based più aggiornate e correlate tra loro, con l'obiettivo di garantire una protezione ancora più tempestiva ed efficace dalle minacce globali. A differenza poi delle soluzioni che si proclamano "gratuite", Trend Micro ScanMail garantisce concretamente un elevato livello di difesa al minor Total Cost of Ownership disponibile sul mercato (2).

Prima soluzione del suo genere a tutelare la sicurezza di Microsoft Exchange Server fin dal 1998, e premiata con il Reader’s Choice Award di MSExchange.org per tre anni consecutivi, ScanMail 10 continuerà a proteggere anche gli ambienti Exchange di ultima generazione.

“Microsoft è lieta di collaborare con Trend Micro per garantire la compatibilità di ScanMail for Microsoft Exchange con Exchange Server 2010”, ha spiegato Julia White, Director of Exchange Product Management di Microsoft Corp. “Un approccio che mette in luce l'impegno di Trend Micro nel supportare i clienti a ridurre i costi e la gestione, a proteggere le comunicazioni e a migliorare la produttività degli utenti”.

“Trend Micro è da lungo tempo un sostenitore di Microsoft Exchange”, ha spiegato David Lieberman, Director of Messaging Security di Trend Micro. “In qualità di Microsoft Gold Certified Partner, ribadiamo il nostro impegno finalizzato a massimizzare la sicurezza di Exchange, certi che ScanMail garantirà agli utenti di Microsoft Exchange Server 2010 e Windows Server 2008 R2 una protezione immediata e ottimizzata contro potenziali furti o perdite di dati, al minore TCO possibile”.

Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange fa parte delle soluzioni Trend Micro Enterprise Security - una linea di prodotti, servizi e soluzioni per la sicurezza dei contenuti altamente integrata e basata su Trend Micro Smart Protection Network. Trend Micro Enterprise Security garantisce protezione immediata dalle nuove minacce riducendo i costi e la complessità  di gestione della sicurezza.

Per ulteriori informazioni su Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange:

Note:

1) Osterman Research. Email, Web and IM Security Market Trends: 2009-2010. Agosto 2009.

2) Osterman Research.  A Comparison of Leading Exchange and SharePoint Security Solutions.  Febbraio 2009.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta