Comunicato stampa del 10/12/2004

Networking, Comtel ha aggiunto una quarta area dedicata ai prodotti per la

10/dic/2004 12.41.36 SEIGRADI Contatta l'autore

COMTEL ARRICCHISCE LA PROPRIA OFFERTA CON I PRODOTTI PER LA VIDESORVEGLIANZA IP

Comtel SpA, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, annuncia l'ampliamento della propria offerta con l'aggiunta a listino dei prodotti per la videosorveglianza IP.

L'azienda milanese, che festeggia quest'anno 15 anni di successi all'insegna della stabilità finanziaria, dell'indipendenza e della continua espansione, ha recentemente riorganizzato la propria struttura in aree di attività per rispondere efficacemente alle richieste dei propri clienti.

Alle aree indicate alla Telefonia&Office, al Cablaggio e al Networking, Comtel ha aggiunto una quarta area dedicata ai prodotti per la videosorveglianza IP con l'obiettivo di diventare un fornitore di soluzioni complete per abbracciare ogni richiesta che concerne la rete aziendale.

Fanno parte della nuova linea di prodotti per la videosorveglianza IP disponibili presso Comtel le telecamere dome e le network camera, compresi tutti gli accessori e il software di Panasonic.

"Quando si parla di sicurezza generalmente si prvilegiano argomenti come firewall o antivirus, ma sicurezza significa anche sistemi di videocontrollo e videosorveglianza e in particolare i sistemi basati su rete IP che sfuttano le reti per la registrazione e la trasmissione di immagini in tempo reale, via Internet, via Intranet, con la visualizzazione tramire browser da qualsiasi postazione e l'archiviazione su qualsiasi hard disk" spiega Vincenzo Lovaglio, Amministratore Delegato di Comtel SpA.

La scelta di Comtel di offrire sistemi si sorveglianza basati su rete IP deriva dalla consapevolezza dei molteplici vantaggi che questa tecnologia offre. Innanzi tutto l'estrema flessibilità e la possibilità di gestione remota del sistema: tutti i segnali che convergono sul video server possono infatti essere visualizzati su una qualsiasi delle postazioni di rete autorizzate, il segnale video può essere salvato sotto forma di archivio digitale immediatamente reperibile da qualsiasi personale computer e il sistema è controllabile attraverso la rete locale e attraverso internet.

Inoltre, i sistemi IP garantiscono un risparmio in termini economici, in quanto sono ridotti i costi di istallazione e cablaggio: l'installazione di un sistema IP poggia su di una struttura quasi sempre preesistente (la rete aziendale e i suoi computer) e richiede come unico investimento l'acquisto del video server e delle telecamere.

"Oggi la tecnologia permette di utilizzare sistemi di videosorveglianza semplici e affidabili" continua Lovaglio, "Comtel punta ai prodotti della gamma IP di Panasonic perchè possono vantare prestazioni elevate e affidabilità nel tempo. Siamo quindi in grado di offrire ai nostri clienti le soluzioni più competitive presenti sul mercato che consentono di risolvere le diverse esigense in campo di sicurezza".

<b>Comtel Spa</b>

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L'offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 4 macroaree che raggruppano l'intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com

per ulteriori informazioni alla stampa:

Claudio Moroni

Comtel SpA

L.go Brugnatelli 13 (Int.14)

claudio.moroni@comtelspa.com

www.comtelspa.com