Il sito Terna al 15° posto tra le 100 maggiori aziende italiane.

Il sito Terna si classifica al 15° posto nel web ranking H&H sui migliori siti di comunicazione, scalando tre posizioni rispetto allo scorso anno.

24/nov/2009 11.28.54 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Il sito Terna si classifica al 15° posto nel web ranking H&H sui migliori siti di comunicazione, scalando tre posizioni rispetto allo scorso anno. Lo annuncia in un ampio articolo il Corriere Economia di oggi. Lo studio H&H Webranking 2009 Italia Top100 è una ricerca annuale che valuta la qualità della comunicazione finanziaria ed istituzionale on-line. 

A livello italiano sono state incluse le 100 società a maggiore capitalizzazione quotate alla Borsa di Milano. Da rilevare non solo la crescita della posizione di Terna in classifica, quanto il posizionamento al di sopra di aziende del calibro di Finmeccanica, Mondadori, Enel, RCS, oltre a Istituti di Credito come Banca Generali, Intesa San Paolo e Monte Paschi. 

Tra le novità emerse a livello internazionale, riporta il Corriere, c’è l’attenzione per gli strumenti di partecipazione al web, i social media. Le società, o meglio alcune di esse tra cui Terna, stanno prendendo coscienza della possibilità di monitorare la propria reputazione online seguendo i fenomeni di social networking, da Youtube e Twitter a Facebook e Wikipedia. 

L’edizione italiana fa parte di uno studio più ampio a livello europeo che copre 800 società in 20 Paesi, H&H Webranking Europe che comprende le 500 maggiori società per capitalizzazione quotate sui listini europei tratte dalla classifica FT Europe 500. Terna è entrata per la prima volta anche in questa classifica che include solo 31 società italiane. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl