Aumenta il tuo business con i sistemi di mobile proximity marketing di Waymedia

01/dic/2009 17.28.50 Waymedia Contatta l'autore

Aumenta il tuo business con i sistemi di mobile proximity marketing di Waymedia

Una soluzione innovativa per contattare i propri clienti in maniera ineguagliabile

Il mobile marketing è una forma di comunicazione che si adatta perfettamente a qualsiasi scenario aziendale. Non serve essere esperti di marketing per capirne l'efficacia. Confrontando le tendenze di sviluppo di cellulare, computer e internet salta subito agli occhi che il mobile proximity marketing è un investimento strategico e redditizio. Un esempio concreto?

L'azienda Torres, una fra le più famose cantine spagnole, è stata in grado di ampliare il proprio mercatoed esportare i propri prodotti in più di 130 paesi al mondo, integrando le proprie strategie di business con gli strumenti del mobile proximity marketing.

Il management di Torres ha compreso infatti che lo sviluppo di applicazioni mobile permette di incrementare la diffusione gratuita dei contenuti informativi dei suoi prodotti raggiungendo in modo ineguagliabile i suoi clienti.

Durante l'estate sono stati installati in quattro punti vendita Torres alcuni Mobitouch Cube realizzati da Waymedia che inviavano un'applicazione Java ricca di contenuti via Bluetooth.

Si tratta di un contenuto multimediale molto leggero, simile per grafica e livello interazionale alla pagina web.

L'utente può navigare in diverse sezioniognuna delle quali propone un punto di vista originale sulla cultura enogastronomica.

La campagna ha riscosso ottimi risultati. Nell'arco dei mesi estivi i sistemi di proximity marketing di Waymedia hanno registrato 60.000 cellulari con il Bluetooth acceso; di questi ben il 50% ha interagito con il servizio Bluetooth.