E-mobility Italy: da oggi 100 smart elettriche da assegnare

E-mobility Italy: da oggi 100 smart elettriche da assegnare Parte oggi il progetto E-mobility Italy ideato da Smart ed Enel per diffondere la cultura e la conoscenza della mobilità pulita ed ecologica.

24/nov/2009 09.04.20 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E-mobility Italy

Parte oggi il progetto E-mobility Italy ideato da Smart ed Enel per diffondere la cultura e la conoscenza della mobilità pulita ed ecologica. Da oggi infatti diventerà attivo il sito www.e-mobilityitaly.it da cu si potrà prenotare una delle 100 vetture Smart Fortwo electric drive messe a disposizione nelle città di Milano, Roma e Pisa, dove si trova la sede del Centro Ricerche Enel, disponibili a partire da marzo 2010. Il canone mensile per il noleggio di queste Smart elettriche è di 400,00 euro più IVA (480 euro) mensili per un  periodo di 48 mesi. Non proprio a buon mercato anche se il canone comprende il noleggio, la manutenzione ordinaria e la garanzia per tutta la durata del progetto, oltre all’installazione degli “smart box”, gli apparecchi per ricaricare le vetture nei garage privati, nei parcheggi dei posti di lavoro e in altre aree attrezzate e facili da raggiungere. C’è da dire però che la ricarica di elettricità è senza limiti in tutti i punti di ricarica Enel (in totale sono circa 400) e costa 25 euro al mese, IVA ed imposte comprese. Inoltre per alcune persone il rispetto della natura, la diminuzione delle emissioni di Co2, la possibilità di circolare sempre, anche nei giorni a traffico limitato, possono valere un prezzo di questo tipo.

Alcuni particolari della Smart Fortwo Electric drive:

  • è dotata di un motore elettrico Zero emissioni da 41 cavalli (30KW) di potenza;
  • le sue batterie sono agli ioni di litio e capaci di garantire un’autonomia di almeno 135 km;
  • la velocità massima è di oltre 100 Km/h;
  • chi aderisce al progetto ha a disposizione gli esperti del gruppo Daimler, di cui fa parte Smart, pronti ad ascoltare e risolvere gli eventuali problemi che dovessero insorgere.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl