Turin Gas ad Automotoretrò dal 12 al 14 febbraio 2010

11/feb/2010 13.13.50 PidiErre Contatta l'autore

Turin Gas Srl, concessionaria esclusiva per gli installatori e le officine specializzate del marchio BRC per le regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, sarà presente con un proprio stand alla 28esima edizione di Automotoretrò, il Salone dedicato al collezionismo motoristico che si terrà dal 12 al 14 febbraio 2010 presso il Lingotto Fiere di Torino. Un’occasione di incontro con pubblico e clienti che l’Azienda ripete da anni nell’ottica di presentare i prodotti e le novità del suo business ultra ventennale.

Turin Gas Srl nasce infatti a Torino nel 1985 come concessionaria esclusiva nel nord ovest del marchio BRC, leader italiano nella produzione di sistemi di conversione a GPL e gas metano per autotrazione. Una professionalità comprovata ed una rapida evoluzione del mercato automobilistico hanno poi ampliato ulteriormente le attività dell’Azienda, che nel corso degli anni ha acquisito anche il mandato di rivenditore autorizzato per i ganci traino Ing. Plini & Gigliotti e ha avviato la commercializzazione della vasta gamma di carrelli Cresci e dei Kit Slime per la prevenzione e la riparazione dei pneumatici. Inoltre, da gennaio 2010, Turin Gas è divenuto anche distributore esclusivo per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di Sirio Hybrid 50cc, lo scooter a doppia alimentazione (elettrica e a scoppio) del rinato marchio Aspes.

La sede di Turin Gas è in Via Pavia 105/F a Rivoli (TO) in un’ampia struttura che, oltre ad uffici moderni e attrezzati, presenta circa 1.000 mq di magazzino, vero “cuore pulsante” dell’azienda con più di 500 articoli sempre disponibili. Oltre al servizio di spedizione giornaliera tramite corriere, Turin Gas dispone anche di una flotta aziendale di 3 furgoni per le consegne a domicilio che coprono tutta la zona di competenza. Nella sede di Turin Gas vengono inoltre organizzati periodicamente corsi di formazione per installatori professionisti.

Dall’esperienza maturata nel settore dai fondatori di Turin Gas, nel 2009 è nata Greta Srl, azienda specializzata nell’installazione degli impianti GPL e Metano. Con sede a Rivoli, in via G. Di Vittorio 2/C, Greta Srl vanta una moderna e spaziosa officina di oltre 1.000 metri quadri dove trovano posto 8 stazioni operative completamente attrezzate. Da febbraio 2010 Greta è anche Centro Riparazioni Autorizzato Citroën.

Nello stand Turin Gas ad Automotoretrò (presso il Padiglione 2) saranno esposti i kit di trasformazione BRC, una nuova Citroën C3 con impianto GPL montato da Greta Srl, un Sirio Hybrid 50cc di Aspes su carrello Cresci, oltre alla gamma Slime e ai ganci traino Ing. Plini e Gigliotti.

Dal mese di gennaio 2010 Turin Gas e Greta hanno scelto di affidarsi a Punto di Riferimento, media agency torinese specializzata in comunicazione aziendale, per la gestione in outsourcing dell’Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. La lunga esperienza nel settore di Ines Boccato Winchell e di Patrizia Tontini, insieme a quella di tutto il team di PidiErre, saranno così al servizio di queste due vivaci realtà imprenditoriali, molto attive e presenti nel loro territorio di competenza.