Con la mia torpedo blu

11/mar/2010 12.26.22 Luca Comos Contatta l'autore

Nel cerimoniale del matrimonio anche il mezzo di trasporto, porteur iniziale della sposa e del padre di lei e, dopo il fatidico sì dei neo sposi, costituisce un elemento importante.
Il mercato delle auto usate Modena, a noleggio o in vendita, come in tutte le città, non è infatti così facilmente decifrabile. Innanzitutto la scelta dovrà essere ponderata in relazione allo stile del matrimonio stesso oltre che al gusto degli sposi. O potremmo dire anche solo dello sposo, visto che forse è una delle poche cose, se non l’unica, in cui il parere maschile si fa sentire ben presente.
Con questo non si vuol dire che una qualsiasi auto usata, magari non di lusso, frutto dei risparmi del fratello o dello zio, non sortirebbe la stessa cornice alla cerimonia, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Se la cerimonia dovesse avvenire in un castello, la scelta potrebbe vertere su una romantica carrozza magari condotta da cavalli bianchi; se invece dovesse avvenire in una villa storica, potrebbe essere preferita una deliziosa auto d’epoca, come una torpedo quattro porte aperta; al contrario, se il posto designato per il ricevimento fosse all’insegna della sobrietà si potrebbe decidere per una classica berlina di lusso. O ancora, per sposi sopra le righe si potrebbe pensare a un ecologico tandem o a uno stravagante risciò o perfino a una moto dall’animo rockettaro come l’Harley Davidson. Certo, forse la capigliatura della sposa ne risentirebbe, ma tutto ha un prezzo, anche la stravaganza.