La soluzione ecologica per proteggere le auto durante il trasporto e il parcheggio nei depositi Novacel, leader mondiale nei film di protezione delle superfici, ha iniziato la commercializzazione di NOVAGUARD® 9275, un film bianco high-tech, progettato per proteggere le carrozzerie delle automobili dagli agenti esterni (piogge acide, escrementi di uccelli, scalfitture, ecc.)

27/mag/2010 17.20.30 Business France Italia Contatta l'autore

Novacel, leader mondiale nei film di protezione delle superfici, ha iniziato la commercializzazione di NOVAGUARD® 9275, un film bianco high-tech, progettato per proteggere le carrozzerie delle automobili dagli agenti esterni (piogge acide, escrementi di uccelli, scalfitture, ecc.) durante il montaggio, il trasporto e il deposito nei parcheggi. Spessore di 60 µm, il film NOVAGUARD® 9275 offre una resistenza di 9 mesi all’esterno ad ogni latitudine. E’ venduto in bobine da 200 metri con una larghezza compresa tra 30 mm e 2.500 mm. NOVAGUARD® 9275 è un prodotto che rispetta l’ambiente: fortemente impegnata in una politica di sviluppo sostenibile, NOVACEL ha studiato NOVAGUARD® 9275 partendo da un film a base di poliolefine e da un adesivo senza solventi; tutti i materiali di imballaggio, compresa l’anima delle bobine, che vengono utilizzati nel processo di produzione del NOVAGUARD® 9275 sono riciclabili. NOVAGUARD® 9275 offre una protezione efficace ed economica delle superfici: - l’adesione iniziale è ottimale e consente la spedizione immediata dei veicoli, la qualità dell’adesione è eccellente su numerosi tipi di vernici e non si verificano scollamenti durante il trasporto; - l’imballaggio ottimizzato in bobine riduce il costo del riciclaggio; - Novacel ha sviluppato utensili che facilitano l’applicazione del film e mette a disposizione un operatore che può fornire consigli per la posa. www.novacel.fr NOVACEL Presente in oltre 60 Paesi, NOVACEL studia, produce e commercializza film adesivi per la protezione temporanea di superfici per l’industria elettronica, degli elettrodomestici, dell’automobile e delle costruzioni. I film NOVACEL possono essere applicati su un gran numero di superfici quali l’acciaio inossidabile, i materiali prerivestiti, l’alluminio, le lastre o i profili in plastica, i pannelli stratificati, le moquette ed i tessuti, il vetro, ecc. In ogni fase del processo di trasformazione (piegatura, dentellatura, taglio, imbutitura e profilatura, ecc.), così come durante la movimentazione, il trasporto e l’immagazzinamento, il film forma una barriera di protezione contro le contaminazioni e i danneggiamenti (sporcizia, scalfitture e rigature). In ogni campo d’applicazione, numerose aziende di riferimento si affidano all’esperienza e ai prodotti Novacel. Novacel è certificata ISO 9001 e 14001. Contatti : Responsabile della Comunicazione : Agnès Othmani Tel.: +33 (0)2 32 82 72 28 E Mail: aothmani@chargeurs-protective.com Contatto stampa : Agenzia stampa di UBIFRANCE in Italia Corso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774 agenziastampacitef@citef.it www.ubifrance.com/it