Il business che avvolge di sicurezza

Ad oggi il Gruppo, presieduto dallo stesso Fabio Talin, opera in regime concessorio con oltre 100 punti vendita, in 33 aeroporti presenti in 13 paesi nel mondo, dislocati su 3 continenti.

21/giu/2010 14.46.00 GIANFRANCO VIRARDI Contatta l'autore

TrueStar Group S.p.A. opera a livello internazionale nel settore dei servizi aeroportuali.

In particolare, il Gruppo offre un sistema completo di servizi di assistenza integrale al

passeggero ed è attivo nella commercializzazione del servizio di avvolgimento, protezione e assicurazione dei bagagli e dei documenti personali del passeggero, all’interno degli aeroporti.

L’offerta del Gruppo comprende:

- Servizi di avvolgimento e protezione dei bagagli, colli e merci in generale

- Servizi di customer care con call center internazionale dedicato

- Servizi di assicurazione

Le origini del Gruppo risalgono agli Anni ’90 quando Fabio Talin, ex pilota automobilistico, ha l’intuizione di un nuovo sistema di protezione per le valigie. Vengono costituite le societa SecureBag Engenharia Internacional e la sua controllata, SecureBag Italia, con l’obiettivo di fornire la protezione integrale dei beni personali dei passeggeri.

Nel 2009 TrueStar Group ha generato volumi di vendita complessivi - in termini di

avvolgimento - pari a circa 3,5 milioni di bagagli avvolti, diventando cosi leader a livello

mondiale nel settore, con un fatturato pari a circa 23,5 milioni di euro, una EBITDA di circa 4,3 milioni di euro  e un utile netto di 2 milioni di euro.

TrueStar e oggi un gruppo giovane e dinamico in continua evoluzione che punta a crescere in termini di risorse umane con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi, sempre piu rispondenti alle esigenze della clientela aeroportuale. Le risorse umane del Gruppo contano su oltre 500 unità di diverse nazionalità, culture ed etnie, che vengono regolarmente formate e aggiornate con l’obiettivo di fornire un servizio sempre efficiente e puntuale.

scarica in pdf

visualizza logo aziendale