Con “Your-Tracker”, associato ai dispositivi Newsteo Trackers, la tracciabilità si adatta ai bisogni di ogni impresa

02/lug/2010 16.59.01 Business France Italia Contatta l'autore

“Your-Tracker” è un servizio di Newsteo (Francia), che consente di misurare e registrare per 6 mesi le condizioni di trasporto di uno specifico prodotto.

Associato con i dispositivi di data logger wireless Newsteo Trackers, il servizio permette di configurare i parametri specifici da tenere sotto controllo per ogni determinata applicazione e  in particolare consente :

- di scegliere il tipo di batteria in base all’autonomia richiesta;

- di modificare e posizionare i sensori utilizzati;

- di predisporre il contenitore adattato al prodotto in termini di ingombro, livello di tenuta o resistenza richiesta;

- di integrare funzionalità radio, GPS/GPRS;

- di rispondere a necessità di certificazione da parte di laboratori specializzati.

L’esperienza della società Newsteo nel campo della tracciabilità gli permette di condurre a buon fine progetti anche complessi che coinvolgono tutta le tappe di sviluppo e produzione, dall’integrazione dei sensori, all’adattamento del software di raccolta dei dati (RF monitor), senza dimenticare eventuali adeguamenti meccanici del prodotto all’ambiente.

Il sistema Newsteo è già utilizzato con successo da numerose grandi industrie francesi per il trasporto su strada, ferroviario, aereo e marittimo. Per esse, Newsteo ha prima sviluppato versioni su misura che, poi, sono state realizzate in volume.

Commercializzati da diversi anni in Francia ed in Europa, i Newsteo Trackers standard e personalizzati hanno dato prova di affidabilità ed efficacia. Dotati di sensori multipli, questi data logger perfezionati consentono di sorvegliare costantemente: la temperatura, l’umidità, il punto di rugiada, la luminosità (per sapere se un collo è stato aperto), gli urti (accelerometro ±6 g o ±16 g), l’altezza di caduta libera e la pressione.

Questi dati sono registrati nella memoria del prodotto. All’arrivo del collo, sono scaricati via radio su un PC e consolidati automaticamente in rapporto PDF. In pochi istanti, il destinatario del collo può sapere se ha subito urti, se la catena del freddo è stata interrotta... senza nemmeno doverlo aprire. La possibilità di stabilire l’origine dei problemi intervenuti durante il trasporto permette di porvi rimedio e, quindi, di limitare le relative perdite.

I Trackers standard sono commercializzati in Europa attraverso una rete di distributori specializzati. Il servizio “Your-Tracker” è proposto direttamente da Newsteo che offre prezzi vantaggiosi per una prima serie di un centinaio di sensori da personalizzare.

Per maggiori informazioni:

Contatti per la Stampa: