ECA EN presenta convertitori elettrici e dispositivi per la riduzione del consumo energetico delle infrastrutture ferroviarie Anteprima INNOTRANS 2010 21 - 24 settembre 2010 Berlino (D) ECA EN, società francese specializzata in attrezzature elettromeccaniche imbarcate, presenta a INNOTRANS 2010 i suoi convertitori DC/DC e DC/AC per motori ferroviari e i dispositivi TESLA che consentono di ridurre il consumo elettrico e la complessità delle infrastrutture ferroviarie.

30/lug/2010 09.49.01 Business France Italia Contatta l'autore

Anteprima INNOTRANS 2010

21 – 24 settembre 2010 Berlino (D)

ECA EN produce convertitori con una potenza che arriva fino a 500kW per i DC/DC, e  500kVA per i DC/AC. Queste attrezzature sono in grado di convertire la tensione continua della rete elettrica ferroviaria da 750VDC a 750VDC trifasica, ad esempio per alimentare e avviare i motori degli aspiratori dei treni di pulizia dei binari.  ECA EN produce anche banchi di test per motori, cassetti, convertitori e sitemi di gestione di energia di bordo.

A Innotrans ECA EN presenta un’innovazione sviluppata in collaborazione con la società 3G TRANS che verrà commercializzata nel 2011: si tratta un insieme di tecnologie brevettate, riunite sotto il nome di TESLA, che consente un significativo risparmio di energia, grazie alla semplificazione delle infrastrutture di alimentazione elettrica.

Grazie a TESLA sarà possibile ottimizzare l’alimentazione energetica delle macchine elettriche e di ridurre la potenza elettrica nelle sotto-stazioni e l’inquinamento elettromagnetico.

ECA EN grazie alle sue competenze ingegneristiche risponde ai bisogni di integrazione meccanica, analisi termica, elettronica, elettronica di potenza, automazione, informatica industriale...

Le fasi di sviluppo sono ottimizzate grazie all’utilizzo di simulatori informatici (PSIM, MATLAB Simulink, Plateforme DSPACE). ECA EN dispone inoltre di propri strumenti di prove tecniche (termiche, acustiche, vibratorie, elettriche…) che le permettono di validare per interno gli orientamenti tecnici scelti in fase di studio.

Le soluzioni ferroviarie sviluppate da ECA EN rispondono ad ogni esigenza dal primo montaggio al revamping.

ECA EN è in grado di rispondere a problematiche complesse dei sistemi e di attrezzature imbarcate nel settore navale, automobolistoco e ferroviario. Propone dispositivi dedicati per ambienti gravosi e sollecitazioni severe.

Contatti:

ECA EN