III Municipio, in prima linea sulla sicurezza stradale Giovedì, 21 Ottobre 2010 Ore 10.30-12.30 Technotown - Villa Torlonia Ingresso Via Spallanzani, 1/A

L'obiettivo del Municipio è realizzare un report sulla conformazione urbanistica e sulla stratificazione sociale che lo caratterizza.

19/ott/2010 08.16.54 laura sales Contatta l'autore

“Vite sicure” sarà ospite del III Municipio per promuovere la sfida della comunicazione per la messa in sicurezza delle strade della Capitale. Un obiettivo percorribile come dimostra l’esperienza di questa amministrazione, un caso di best practice. Il III Municipio è, infatti, in prima linea sulla sicurezza stradale e ne sta facendo una priorità per il territorio. L’obiettivo del Municipio è realizzare un report sulla conformazione urbanistica e sulla stratificazione sociale che lo caratterizza. Il punto centrale è una campagna che mette in luce le cause principali del rischio. Attualmente è attiva la campagna  “Motorifletti: due ruote e una sola vita: la tua", nata dalla collaborazione tra Aci, Fla e il III Municipio che focalizza l'attenzione sui giovani che percorrono la città in lungo e largo sulle due ruote.Al dibattito parteciperanno il Presidente del III Municipio, Dario Marcucci e l’autrice del saggio “Vite sicure”, Ilaria Guidantoni che si confronteranno sul tema della comunicazione, la centralità della segnaletica per la sicurezza e la corretta informazione nel governo della città.
Interverranno il Consigliere delegato per il Rapporti istituzionali di Assosegnaletica-ANIMA (Confindustria), Paolo Mazzoni  e il Direttore responsabile di “Settestrade”, Umberto Cutolo.
Al centro del confronto, il saggio VITE SICURE Viaggio tra strade e parole della giornalista politico economica Ilaria Guidantoni, con il patrocinio ACI, Anita, Assosegnaletica e Centro Studi per la sicurezza stradale 3M, nel quale racconta il viaggio degli ultimi 10 anni della comunicazione che ruota intorno al tema della sicurezza stradale e i risultati del III Municipio, laboratorio per la battaglia contro l’insicurezza stradale.
 Ufficio stampa  Laura Sales 320.9640077 uff-stampa@ilariaguidantoni.com; laura.sales@fastwebnet.it