NATURAL POWER ANCHE PER EUROCARGO

Due «primati» di cui si può vantare lo stabilimento Iveco (leader nell'allestimento camion) di Brescia, «cornice» ideale per la presentazione del nuovo modello di Eurocargo natural power e i nuovi standard di «world class manufacturing» (Wcm) voluti dall'azienda per rafforzare la competitività, mondiale, di una delle realtà produttive più importanti della provincia.

23/ott/2010 16.46.27 Luther Blissett Contatta l'autore

Un veicolo leader di mercato, può nascere solo in un centro di produzione d'eccellenza. Due «primati» di cui si può vantare lo stabilimento Iveco (leader nell’allestimento camion) di Brescia, «cornice» ideale per la presentazione del nuovo modello di Eurocargo natural power e i nuovi standard di «world class manufacturing» (Wcm) voluti dall'azienda per rafforzare la competitività, mondiale, di una delle realtà produttive più importanti della provincia.

L’Eurocargo potrà essere messo su strada con un'alimentazione ecologica (come i furgoni da lavoro Ecodaily Iveco), realizzando un risparmio del 42% sui consumi ed assicurando la possibilità di circolare senza alcuna restrizione. Grazie al cambiamento compiuto a partire dal 2008 rispondendo alla crisi con un investimento forte sul futuro. Brescia è uno di più moderni impianti a livello europeo, con 2600 dipendenti, capace di «sfornare» un Eurocargo ogni 6 minuti.

L’Eurocargo ha saputo conquistare e tenere il 25% del mercato a livello europeo, il 60% in Italia, portando Iveco (leader nella produzione di furgoni, camion e mezzi da cantiere) a crescere come quota di mercato nel tempo. Si completa così la gamma di Eurocargo, un prodotto ottenuto in uno stabilimento all'avanguardia: un veicolo d'eccellenzache ha sempre riscosso un grande successo. Un consenso ottenuto grazie alla flessibilità di un mezzo robusto e agile, che può essere personalizzato in oltre 11 mila combinazioni.

Luther Blissett