Nuovi voli di linea a Fiumicino

17/dic/2010 10.18.25 Time and Mind Media Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli orari invernali delle compagnie aeree adottati dall'aeroporto di Fiumicino introducono una serie di novità per tutti i viaggiatori in partenza e in arrivo dalla città di Roma.

Nel programma dei voli di linea invernali è da poco operativo il nuovo volo diretto EasyJet Roma Fiumicino - Bilbao, con Airbus A319 nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.
La compagnia ha inoltre raddoppiato la frequenza del volo sui collegamenti Roma Fiumicino - Ginevra, grazie alla quale i passeggeri in uscita dallo scalo romano potranno scegliere se partire al mattino (decollo previsto alle ore 08:30 ed arrivo a Ginevra alle 10:05) oppure in serata(partenza da Fiumicino alle 17:15 ed arrivo a Ginevra alle 18:50).

Novità anche sul fronte di Jet2.com, altro importante vettore low cost inglese che arricchisce la propria offerta con il programma voli "Winter 2010": in aggiunta al servizio annuale per Manchester, su base annuale, Jet2.com ha lanciato un nuovo collegamento per Leeds, che opera da novembre non più solo nella stagione estiva ma anche anche nel corso di quella invernale, con due voli il giovedì e la domenica.

Tra i vettori tradizionali si distingue invece TAP Portugal che, dal 31 ottobre, ha incrementato i propri servizi su Roma Fiumicino grazie a un volo aggiuntivo su Lisbona operato quattro volte alla settimana: in questo modo TAP propone fino a quattro voli al giorno verso lo scalo portoghese.

Potenziato, poi, lo storico collegamento Roma Fiumicino - Algeri, con un'offerta di due frequenze settimanali da parte di Air Algerie, che opera il collegamento ben 5 volte a settimana (ogni giorno tranne martedì e domenica).  Scenario simile per il vettore Libyan Airlines che, a partire da Novembre, ha introdotto due frequenze aggiuntive sulla Roma Fiumicino – Tripoli, portando così a 5 i collegamenti settimanali sulla rotta.

Tra le novità future, invece, protagonista il vettore ungherese low cost WizzAir e il nuovo collegamento diretto tra lo scalo di Fiumicino e Belgrado: i nuovi voli low cost saranno operativi dal 15 dicembre con 3 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
L’orario, studiato per soddisfare le esigenze di entrambi i mercati, prevede la partenza da Roma alle ore 07:45 (con arrivo a destinazione alle 09:20) e da Belgrado alle ore 09:50 (arrivo a Fiumicino alle ore 11:25).
Per tutti i viaggiatori in partenza o in arrivo a Fiumicino, inoltre, resta valida la possibilità di parcheggiare nel parcheggio Lunga Sosta direttamente raggiungibile dall’autostrada Roma-Fiumicino e comodamente collegato ai terminal tramite il servizio gratuito di navetta. Per le prenotazioni è possibile seguire la procedura on line sul portale http://easyparking.adr.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl