Ora disponibile in cinque continenti NAVTEQ Traffic™ supera i concorrenti con più copertura Real-Time a livello mondiale

15/feb/2011 10.45.36 TML Comunicazione Contatta l'autore

NAVTEQ Traffic aiuta sempre più automobilisti in più paesi a raggiungere la propria meta in modo più rapido e più efficiente grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale

Barcellona 15 Febbraio 2011NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato che la copertura globale del suo servizio di informazioni sul traffico in tempo reale NAVTEQ Traffic comprende ora cinque continenti. Durante l’ultimo trimestre, infatti, NAVTEQ ha lanciato sei nuovi paesi: Indonesia, Messico, Russia, Sud Africa, Spagna ed Emirati Arabi Uniti. NAVTEQ Traffic è ora disponibile in 23* paesi del mondo, e offre una copertura cartografica più ampia di qualsiasi altra piattaforma di servizi per il traffico.

Gli automobilisti devono potere accedere a dati dettagliati sulle condizioni del traffico, a prescindere che si trovino ad affrontare le quattro ore di punta di Barcellona o che stiano percorrendo le strade di Mosca, uno dei centri urbani più congestionati del pianeta, in modo da riuscire a calcolare i propri itinerari ed, eventualmente, decidere quale percorso alternativo seguire sulla base di un maggior numero di informazioni.

NAVTEQ acquisisce i suoi dati da una gamma completa di fonti, tra le quali figura: il più grande numero di informazioni rilevate da sensori destinati ad applicazioni commerciali e consumer; la più vasta rete al mondo di sensori fissi di proprietà dell’azienda; dati basati su relazioni fornite da organismi quali forze di polizia, servizi di pronto soccorso e le società responsabili della riscossione dei pedaggi stradali; e miliardi di dati storici raccolti nel corso degli ultimi otto anni. L’azienda, infine, impiega una tecnologia esclusiva e brevettata per integrare, elaborare e trasmettere le informazioni sul traffico.

Il vertiginoso aumento dei dati satellitari raccolti da milioni di device portatili e dispositivi fissi connessi e PND, consente a NAVTEQ di accelerare i propri ritmi di espansione e di offrire coperture cartografiche accurate non solo di autostrade e grandi arterie stradali, ma anche di vie secondarie e centri urbani.

NAVTEQ Traffic aiuta persone e merci a muoversi in maniera più rapida ed efficiente nel mondo”, ha commentato Howard Hayes, vice presidente senior responsabile di NAVTEQ Traffic. “Siamo  leader in termini di copertura di traffico globale, e quindi siamo nella posizione ideale per aiutare gli automobilisti che si trovano a guidare nel traffico, sia nel tragitto quotidiano verso il posto di lavoro, sia nei viaggi su grandi distanze”.

I piani di espansione di NAVTEQ restano comunque ambiziosi: l’azienda intende lanciare i servizi NAVTEQ Traffic in paesi e territori sempre nuovi in tutto il pianeta.

* NAVTEQ Traffic è disponibile in Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti.

Dimostrazioni di NAVTEQ Traffic verranno proposte durante il Mobile World Congress, presso lo stand NAVTEQ (stand 8B110, padiglione 8).

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ e NAVTEQ Traffic sono marchi registrati negli USA e in altri Paesi del mondo.

Editorial Contacts:

Arianna Geith