Un pieno di dati NAVTEQ per i contenuti “eco-friendly” di NAVIGON

02/mar/2011 10.56.11 TML Comunicazione Contatta l'autore

La nuova app “Distributori GPL e biodiesel” di NAVIGON integra POI specifici NAVTEQ

Ginevra, 2 marzo 2011 NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, fornisce a NAVIGON i suoi POI specifici Fuel Types (tipologie carburanti) come base per la sua nuova applicazione “Distributori GPL e biodiesel”.

I contenuti dettagliati relativi a oltre 18.000 stazioni di rifornimento sparse in 20 paesi europei* sono ora disponibili, pronti per essere scaricati sui navigatori NAVIGON, per guidare i conducenti di veicoli GPL o biodiesel verso i distributori che offrono loro il giusto carburante. I consumatori devono solo scegliere il tipo di carburante di cui hanno bisogno e, una volta scaricati i dati, le stazioni di servizio corrispondenti verranno visualizzate sulla mappa, contrassegnate da un particolare simbolo, nonché selezionabili come destinazioni speciali.

“Dal momento che i veicoli a GPL sono dotati di un’autonomia relativamente limitata, è particolarmente importante che gli automobilisti sappiano sempre dove trovare la stazione di servizio più vicina”, ha spiegato Jörn Watzke, vicepresidente NAVIGON responsabile della gestione della linea di prodotto. “I contenuti NAVTEQ ci hanno consentito di sviluppare un servizio in grado di aiutare gli automobilisti a mantenere il proprio serbatoio sempre pieno di carburante ecologico”.

I contenuti NAVTEQ Fuel Types forniscono informazioni sulla posizione delle stazioni di rifornimento e sulle tipologie di carburante offerte. In linea di massima, questi dati consentono una ricerca e una impostazione della destinazione più precise ai possessori di auto alimentate da qualsiasi tipo di carburante, ma si dimostrano particolarmente utili per i conducenti che, alla guida di veicoli commerciali leggeri o per il trasporto di persone ibridi o comunque ecologici, sono alla ricerca di una specifica tipologia di carburante, la cui distribuzione potrebbe non essere ancora molto diffusa.

“In vista del vertiginoso incremento cui è destinata la domanda globale di veicoli ecologici nei prossimi anni, NAVTEQ è impegnata a offrire il più completo portafoglio prodotti a livello mondiale per l’impiego delle funzioni avanzate “green driving” e “green routing””, ha aggiunto Frank Pauli, vicepresidente NAVTEQ responsabile della gestione di prodotto per l’area EMEA. “Sviluppiamo continuamente nuovi contenuti in grado di soddisfare la crescente domanda di funzioni ecologiche, e siamo entusiasti che NAVIGON abbia deciso di utilizzare i dati Fuel Types, che comprendono informazioni sulla posizione dei distributori di GPL e biodiesel, per realizzare un’opzione aggiuntiva tanto innovativa”.

I nuovi dati NAVIGON Distributori GPL e biodiesel sono scaricabili da NAVIGON Fresh ( www.navigon.com/fresh ) al costo di 9,95 euro.

* Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Repubblica di Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Ucraina

Visitate lo stand NAVTEQ all'81esimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, dall’1 al 13 marzo 2011 - NAVTEQ (padiglione 7, stand 7000).

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ è un marchio registrato in USA e in altri paesi. Tutti i diritti riservati.

NAVIGON

NAVIGON AG si colloca tra i fornitori leader a livello mondiale di tecnologie di navigazione di prima qualità. NAVIGON offre software per piattaforme cellulari e per l’industria automotive, oltre a navigatori portatili di marca. L’azienda vanta partnership con diversi leader dell’elettronica di consumo, e si distingue per i suoi prodotti d’alta qualità, le sue tecnologie innovative e il design elegante dei suoi sistemi. Fondata nel 1991, NAVIGON è presente in Asia, Australia, Europa, Nord America e Sud Africa. NAVIGON. E il mondo è tuo. Ulteriori informazioni su NAVIGON sono disponibili al sito: www.navigon.com

Editorial Contacts:

Arianna Geith

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Per la cartella stampa completa del Salone di Ginevra 2011 vedi NAVTEQ Press Center: http://press.navteq.com/