Un veicolo commerciale a poco prezzo

06/giu/2011 07.58.08 Sara Borsari Contatta l'autore

Avere una propria attività comporta una serie di spese necessarie che, giunto il momento, non possono essere rimandate. La vostra attività è magari attiva da molto tempo e gli affari procedono discretamente. Avete una clientela di riferimento che vi stima e si fida delle vostre offerte, e non esita a recarsi nei vostri punti vendita anche se siete lontani dai centri abitati. Per i trasporti da un negozio all’altro vi siete affidati sempre al noleggio di un furgone perché riuscivate ad organizzare gli spostamenti concentrandoli in determinati giorni e ottimizzando i carichi. Per quel che vi serviva, vi era sempre convenuto prendere in affitto un veicolo piuttosto che comperarlo.

Ora però avete deciso di allargare il giro degli affari e proporre ai vostri clienti anche la possibilità della consegna al loro domicilio. L’idea è quella di, in cambio di un piccolo contributo, portare la merce ordinata direttamente a casa dell’acquirente con un piccolo furgone. Proprio per questo non volete spendere troppo per l’acquisto del veicolo. Come trovare un vero affare? La rete in questo caso ci viene incontro. Potete far riferimento ai molti siti che trattano il mercato dell’usato. Cercate per esempio le parole di un modello di veicolo commerciale su un motore di ricerca per trovare i vari annunci, per esempio “renault trafic usato” opure “citroen jumpy usato”. In questo modo, con un po’ di pazienza, troverete il modello che fa per voi e potrete cominciare a soddisfare i vostri clienti abituali e ad attrarne sempre di nuovi.