Aeroporti di Roma, Papa Benedetto XVI parte per il viaggio apostolico in Croazia

Allo scalo romano, dove è giunto alle 9.25 con un elicottero dell'Aeronautica militare dal Vaticano, il Pontefice è stato accolto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.

Persone Gino Reali, Mario Canapini, Gianni Letta, Benedetto XVI, Leonardo da Vinci
Luoghi Fiumicino
Argomenti gastronomy

07/giu/2011 18.32.13 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Papa in partenza per la Croazia, accolto da Letta in aeroporto

(AGI) - Roma, 4 giu. - Papa Benedetto XVI partirà tra breve dall'aeroporto Leonardo da Vinci per il viaggio apostolico in Croazia, in occasione della Giornata Nazionale delle famiglie cattoliche croate. E' il suo 19/mo viaggio apostolico internazionale, il primo di quest'anno. Allo scalo romano, dove è giunto alle 9.25 con un elicottero dell'Aeronautica militare dal Vaticano, il Pontefice è stato accolto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Letta ha accolto Benedetto XVI, sorridente, quando è sceso dal velivolo e poi, conversando a tu per tu con lui, lo ha accompagnato fin sotto la scaletta dell'Airbus A320 di Alitalia, battezzato “Carlo Goldoni”, con cui il Papa si reca in Croazia. Qui, poco prima di salire sull'aereo, il Pontefice è stato salutato, tra gli altri, dal Direttore Aviation di Adr, Elia Pistola, dal sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, dal Direttore Enac dell'aeroporto di Fiumicino, Vitaliano Turrà e dal vescovo della Diocesi di Porto e S.Rufina, Mons. Gino Reali.

FONTE: Agi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl