Scoprite il Gulfstream 550 il Jet privato più venduto al mondo per i voli di lungo raggio

13/giu/2011 13.03.49 Boraso.com Contatta l'autore

Il velivolo più confortevole sul mercato si chiama Gulfstream 550, ideale per le Aziende Multinazionali che devono raggiungere le sedi operative aziendali più lontane. Può volare da Linate a Hong Kong “non-stop” in 11 ore di volo, oppure da Mosca a New York in 9 ore a una velocità di 900 Km/h volando a 51.000 piedi di quota (15.545 mt ) al di sopra di tutte le perturbazioni atmosferiche.

Il Gulfstream 550 è un’evoluzione della versione base del Gulfstream V: l’aumentata autonomia di volo consente di volare fino a 12.500 km, un nuovo cockpit digitale della Honeywell, l’adozione del sistema EVS (Enhanced Vision System) e una spaziosa cabina sono alcune delle caratteristiche del nuovissimo G550. Il tutto potenziato da una coppia di motori “turbofan” Rolls Royce R-R BR-710 montati nella sezione di coda della fusoliera.

La cabina di questo velivolo è sviluppata in quattro sezioni ed è lunga 11 metri, l’altezza della cabina è di 1,88 mt e può ospitare fino a 14 persone, con una zona riposo per l’equipaggio di volo. Dotata di poltrone reclinabili con schermi LCD più un divano che può trasformarsi in un letto confortevole da un piazza e mezza; il bagno è in un’area separata ed è dotato di tutti i comfort di bordo, inoltre l’accesso al bagaglio personale in stiva è possibile grazie alla pressurizzazione del vano bagagli.

L’ampio e capiente galley è dotato di tutte le attrezzature per servire catering di prima classe.

Inoltre, completano la ricca gamma di servizi a bordo il telefono satellitare, internet e fax e intrattenimento video, per creare un ufficio volante al top della gamma dei business jet del mondo. Il costo di questo bellissimo esemplare varia tra i 39 e i 46 milioni di dollari a seconda dalle personalizzazioni richieste dai clienti.

Per il vostro prossimo viaggio di lungo raggio scrivi al nostro costumer service sales@jetprivati.it .

The Gulfstream G550 large-cabin, ultra-long range business jet turned heads right from the start. Less than two weeks after it entered service, a G550 flew nonstop from Seoul, South Korea, to Orlando, Fla., covering the 7,301 nautical mile (13,521 km) distance in 14.5 hours and setting a city pair record. In fact, it would go on to establish 40 city-pair records in its first five years of service.

This is a brawny aircraft with an international reach. Powered by enhanced Rolls-Royce BR710 turbofan engines, the G550 has a range of 6,750 nm (12,501 km) at Mach 0.80 and a high-speed cruise capability of Mach 0.87. With its long legs, the G550 easily links Washington, D.C., with Dubai, London with Singapore and Tokyo with Paris.

The cabin aboard the G550 combines productivity with exceptional comfort. It features up to four distinct living areas, three temperature zones, and a choice of 12 floor plan configurations with seating for up to 18 passengers. Maintaining contact with the home office is easy thanks to a host of standard communication features: A fax machine, a printer, a wireless local area network and satellite communications. As an option, consider Gulfstream’s Broad Band Multi Link (BBML), which combines fast Internet connection speeds with low operating costs.

Renzo Pisu